Sono in procinto di acquistare nuovi diffusori e volevo sapere come rodarli prima di arrivare ad un volume di ascolto elevato. Grazie :)
Visualizzazione Stampabile
Sono in procinto di acquistare nuovi diffusori e volevo sapere come rodarli prima di arrivare ad un volume di ascolto elevato. Grazie :)
Non farti troppe "Menate", falle girare un po a volume normale, e poi Dacci Dentro.:boxe:
Non sapevo della ricalibrazione. Come mai??
Dopo un po di ore si Slegano bene.....e il suono cambia leggermente, in meglio.
Dopo il rodaggio i diffusori suonano circa 2db piu' forti e per questo i valoridei livelli impostati precedentemente risultano essere alterati
Ok ok tutto chiaro. Ovviamente stesso discorso anche per il sub giusto?
Eeeeeeee se è nuovo hai voglia prima che si slega del tutto....almeno 100ore.
Ahh ecco, quindi prima di 100 ore non vedrò il potenziale del nuovo svs sb13 ultra uffa!!! :D
Io non so' se ormai le ho rodate per bene...ma sono in continuo utilizzo da un mesetto. Appena arriva il centrale rifaccio la calibrazione. Non sapevo che dopo il rodaggio va rifatta la calibrazione...grazie della segnalazione
Pensa che io ho delle Klipsch RB81 come surround da un anno e si sono slegate per bene adesso.....figurati.
Bhè i surround è un pò difficile farli rodare credo se usati solo in HT. Bisognerebbe mettere un bel pò di musica in multichannel per agevolare il rodaggio.
Il sub e' un dramma altro che 100 ore ........magari.......ci metterei la firma ,e poi la cosa penosa sono i continui alza e abbassa di db perche' si vorrebbe tutto e subito, code e rimbombi a iosa.
Io invece per far prima gli ho fatto girare una traccia audio per un totale di 40 ore tutta nelle ore notturne,in questo modo il sub mi comincio' a suonare bene da subito e ad oggi sono strafelice del risultato.
NN e' un problema anche in rodaggio faranno ugualmente il loro compito, il problema per chi inizia e non ha esperianza ritengo siano i subwoofer "muti" per moltissimo tempo,producendo continue lamentele, prove , volumi scorretti , code e rimbombi fino arrivare poi al mercatino.
Un sub per 40 ore la notte? Non ti sono venuti ad arrestare??? :D