Consigli su questa "disposizione"...help!
Ho una parte della sala/ingresso da adibire zona video-audio..
Parete frontale larga 2 mt. C´è però un mobile largo tutta la parete, dove devo mettere la TV e sopra di essa, su un ripiano, il centrale.
Davanti al mobile (purtroppo) dovrò mettere i due anteriori (su stand in legno)...
I due surround saranno per forza a parete a una distanza di circa 3,50 mt. dalla tv. (li metterò a circa 2 mt. di distanza l´uno dall´altro)....
Il divano sarà a circa 60 cm. dai 2 surround....
Le mie scelte erano cadute su:
Subwoofer Wharfedale POWER CUBE 10A
Centrale Wharfedale DIAMOND 8 CENTER
Anteriori Wharfedale DIAMOND 8.2 oppure (ragazza permettendo....torre DIAMOND 8.3 o DIAMOND 8.4)....
Surround Wharfedale DIAMOND 8.1 oppure DIAMOND 8.2
Che ne dite??
Amplificatore Harman Kardon 230...........
E´ la dimensione della "zona" che non è enorme, la scelta che ho fatto è pertinente allo spazio???
Cmq intanto dico che:
Questa foto è un copia e incolla di come è strutturato il mobile (non i colori.....:o)
http://amenic.altervista.org/mobileaf.jpg
Il plasma è un 42"
Il mobile è largo 205 cm....per cui:
Tra il muro sx e lo schermo vero e proprio ci sono circa 70 cm. (dove ho messo la cassa a SX li c´è il muro)
Considerando ciò, immaginando la tv al centro della "situazione" la lunghezza utile per i 2 diffusori mi si amplia a circa 250-260 cm.... l´altro diffusore andrà a dx del plasma, li c´è spazio aperto e non muro, x cui mi posso spostare con la cassa e poi eventualmente sistemarla vicino al mobile quando non viene usata...
Poi: http://amenic.altervista.org/aaaaf.gif
Lasciando perdere la schifosità del disegno che ho fatto in 2 minuti....
Questa è la situazione + o meno.....................
Le scelte sono state fatte considerando che cmq il diffusore sx ant rimane purtroppo un pò davanti ad ampli e dvd (pace...) e l´altro un pò in mezzo....ma... le mura sono queste!!!
Le scale sono "aperte" cioè non ci sono mura, sono in legno a vista con barre metalliche a protezione... vanno dal piano terra al primo piano(dove è questa sala) e poi a sinistra in basso risalgono su x la mansarda..... altro non posso dirvi!!!
Ce la faccio, riesco o no a sistemarmi questo appartamentino?
P.S. Il centrale starebbe nel mobile dove ci sono i vasi e i libri...la cassa sx è un pò grande, ma rende l´idea di quello che volevo fare!
Attendo consigli davvero............. Ciao!!!