consiglio su epson tw 9100w
Salve a tutti, mi chiamo Alberto, e sono nuovo del forum :)
Ho sempre avuto intenzione di acquistare un proiettore perchè sono un fanatico del cinema, quindi rispetto a un televisore( possiedo un 55 pollici 3d della samsung a led) significa schermo più grande effetto cinema appunto.
Leggendo sul forum ho provato a capire una soluzione ai miei problemi, ma non essendo così ferrato in materia ho ancora delle perplessità. Allora, sarei intenzionato a trasformare una stanza lunga 5 metri e mezzo e larga 3 metri in una saletta di proiezione. Ho trovato molto interessante il modello tw 9100 della epson che ha 2400 lumens e un contrasto elevato. vorrei far si che tra il proiettore e lo schermo ci siano almeno 5 metri e proiettare su uno schermo di base 260 cm, ovviamente con formato 16:9. Ora, per una stanza del genere, 2400 lumens sono eccessivi? Cioè la luminosità mi darebbe così tanto fastidio? acquistando un telo grigio con gain da 0,8, la visione risulterà migliore? per il 3d è meglio lo schermo grigio da 0,8 di gain o uno bianco con un gain standard? scusate la lunga prefazione ma volevo essere il più esauriente possibile, grazie in anticipo per l'aiuto :)