Visualizzazione Stampabile
-
Impianto multizona
Salve , Buongiorno a tutti.
Allora avrei bisogno di un consiglio di un esperto.
Ho appena finito casa e vorrei farmi un impianto multizona.
Praticamente ho predisposto per 8 zone + 1 sala tv i cavi audio in un locale dove ho predisposto cavo dati pure.
Mentre per la sala tv le 2 casse dietro il divano vanno pure nel locale tecnico.
Io avrei pensato di mettere un Nas nel Vano tecnico dove mettere musica e film e foto.
Per la tv mi ervirebbe una buona rapporto qualita prezzo e che sfrutti il DLNA
Per la gestione Audio io pensavo al Sonos, ma come faccio a gestire le casse della sala tv con tv e sonos??
Grazie a tutti.
-
Una bella complicazione...ti conviene separare tv/impianto con gli altri ambienti. Il NAS perfetto come centrale sempre attiva.
In ogni caso non fissarti su SONOS (è vero è stato il primo) ma ora ci sono un sacco di altre marche che fanno diffusori e sistemi comandabili via ipad/iphone/android etc etc veramente ottimi. Guarda pure i nuovi Pioneer SMA.
Magari spiega meglio quali sarebbero i tuoi desideri.
-
Allora io vorrei gestire tutto con controller o palmare .
Inoltre vorrei che se mi trovo in sala tv possa usare le casse come stereo prendendo la musica dal NAS. Poi vorrei collegare anche lettore DVD e altri accessori e comprerei una tv che faccia il dnla dal NAS come anche la musica, il tutto deve essere con un buon rapporto qualità prezzo. È che se la moglie in cucina vuole ascoltare la sua musica preferita non interferisca con la bimba in camera sua. Ps puoi consigliarmi anche in privato di cosa mi possa servire? Indicando mi un negozio? È vorrei istallare io il tutto senza tecnico
-
Come detto i pioneer SMA fanno al caso tuo (e pure al mio....visto che li sto per prendere per la nuova casa).
Con questi gestisci tutto senza problemi via ipad o telefono, prendono la musica dal DLNA senza problemi o internet radio o direttamente dal cellulare.
Per l'impianto un qualsiasi sinto ha queste caratteristiche, se fai mono marca (vedi pioneer, e te la consiglio) sono tutti completamente interfacciabili tra loro senza nessun problema.
Come negozi...io cerco sempre su internet. E per l'installazione questi Pioneer sono proprio plug and play, basta avere una rete WIFI in casa ;)
-
ACiao Luca e grazie per il tuo aiuto.
Allora io dovrei comprare un Pioneer SMA da mettere nel vano tecnico( dove arrivano i cavi audio delle 8 zone e il cavo internet) collego il tutto e posso gestire le zone.Poi devo comprare un SInto amplificatore ( puoi indicarmi quale?) e il tutto e fatto??
E per la sala tv come faccio ad ascoltare la musica presente nel Nas?
Ma io vedevo che sti Pioneer sono dei diffusori io le casse le ho già a me serve un dispositivo.
-
Ecco vedi ci siam capiti male...mi parlavi di sonos pensavo ti servisse un all in one....invece tu hai giá tutti i diffusori e pure gli amplificatori?
-
no io ho solo le casse e icavi passati sotto traccia
-
ok quindi ti serve pure un amplificatore per amplificare le casse, purtroppo in questo campo ne so molto poco...so solo che sono molto cari.....
-
Praticamente pensavo di comprare il Sonos connect amp per le zone pero' cosa mi serve per inteargire con sala tv e nas e tv
-
Ecco si il sonos connect amp funziona....se no guarda anche i synology che ho visto che fanno qualcosa per i multizona-nas...
In ogni caso come detto un sinto moderno ha un lettore integrato DLNA, lo stesso vale per la tv...
Ti consiglio come NAS, Synology o Qnap
-
Riepilogando :
IO compro il connect amp con il sinology li metto nel vano tecnico dove vanno tutti i cavi poi nel soggiorno metto il sinto?
se si quale??
-
qualsiasi sinto compatibile DLNA.....(quasi tutti ora)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
groeden81
Riepilogando :
IO compro il connect amp con il sinology li metto nel vano tecnico dove vanno tutti i cavi poi nel soggiorno metto il sinto?
se si quale??
un sinto, anche il più evoluto consente al massimo di gestire tre zone. Potresti ovviare con uno swich (manuale) i vari ascolti se non ti interessa attivare più di tre zone alla volta, è comunque un po' limitante ma fattibile (vedi il mio in firma)
Un sistema multiroom prevede in ogni zona remota un pannellino di controllo, hai già predisposto un alloggiamento o pensi di gestire tutto via wi-fi?
Io a casa ho predisposto il multiroom per il sistema nuvo (Audiogamma) che consente di gestire fino a 8 zone. Il pacchetto base (6 zone) costa scontato circa 4 cocuzze...
-
Trovo veramente tanto 4000 euro solo per la gestione ( a cui aggiungere ancora i diffusori..) quando con 300 euro prendi uno sma della pioneer che comandi con tutto quello che ti pare....