Consiglio Entry Level per neofita
Ciao a tutti, è da un pò che curioso questo splendido forum ed ora tocca a me chiedervi consiglio:
è da un pò che ho il pallino dei videoproiettori, a dire il vero mi è sempre piaciuta molto l'idea di avere il "cinema a casa".. ma poi ho sempre rinunciato a causa costi, dimensioni e complessità realizzative, ma ultimamente ho visto che hanno preso piede i miniproiettori a LED con qualità sempre maggiore.
Finalmente ho preso casa e sto valutando il da farsi, contate che sono un neofita e più che altro vorrei muovere i primissimi passi spendo poco per capire se può essere funzionale e se mi può piacere prima di passare a qualcosa di serio. (non più di 300€ possibilmente)
Contate che il proiettore lo prenderei solo ad uso film/game in notturna, quindi sempre e comunque al buio.
Il muretto su cui appoggerei il proiettore dista 4,5 mt (ed è di questo che ho paura, dato che la maggior parte dei miniproiettori che ho visto rendono bene al massimo fino a 3 mt di distanza..), in alternativa potrei piazzarlo sul tavolino davanti al divano (un pò più vicino al muro, circa 2.5mt), ma l'avrei sempre tra le balle e non sarebbe una soluzione definitiva.
I proiettori che avevo addocchiato erano questi:
Picopix 1430: mi lasciano MOLTO perplesso i 30 lumen di luminosità.
Optoma PK301: ho sentito che qualcuno ha avuto problemi di surriscaldamento dopo poco tempo.
Klarstein EH3BS: troppo bello per essere vero? HD-Ready e 1300 lumen per 200€?
Picopix 2480
BenQ GP2
Dell M110: un pò fuori budget, ma ne vale la pena? (è anche l'unico con una risoluzione ottimale)
Ovviamente ci abbinerò un telo fisso.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!