Primo HT: chiedo umilmente aiuto
Ciao a tutti*
Sono in procinto di farmi il mio primo impianto HT.
Il primo pezzo e' stato il tv sony 55hx855, a cui si dovrebbe aggiungere il lettore BR ( sono molto indeciso tra il sony s790 ed il pioneer 450).
Rimane la scelta dell'ampli piu' casse. E qui avrei bisogno del vostro aiuto.*
Qualche premessa: sono un niubbo totale quindi portate pazienza, inoltre sono tetraplegico e per me e' praticamente impossibile attuare la regola aurea di questi casi, cioe' andare a provare di persona gli impianti.(tanto piu' in questo momento che sono costretto a letto per una piaga)
Le mie esigenze: utilizzo principale per cinema (fonti: lettore BR di cui sopra, sky e lettore multimediale) e videogiochi (ps3 e xbox360). Poca musica, giusto qualche Sacd per provare, poi sarebbe meglio farsi un impiantino a parte solo per la musica.
Lo spazio in cui sara' messo e' raffigurato nelle immagini seguenti.
Di seguito la pianta della stanza, come e' ora e come sara' dopo i lavori di*ristrutturazione, a novembre
http://imageshack.us/a/img69/4382/stanza1n.jpg
*
http://imageshack.us/a/img717/7457/stanzaw.jpg
Per ora il pavimento e' costituito da mattonelle, poi mettero' il parquet ( o laminato, dipende dalla disponibilita' economica).
I miei "gusti": non ascolto il volume molto alto, anzi; non sono un fan dei bassi, preferisco un suono piu' pulito; per cercare di darvi un' idea mi piace molto il progressive rock alla pink floyd o tipo evpatoria report (se non li conoscete:*
http://www.youtube.com/watch?v=M9_YP...e_gdata_player)
Mi piace sentire i piu' piccoli particolari di un pezzo. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
In campo ht non vorrei che rumori di fondo coprano la voce.