Visualizzazione Stampabile
-
Plasma 50" da 5m per SD
Devo acquistare un tv che andrà guardato ad una distanza di 5m.
Attualmente ho un loewe 32" e visto che ho spazio puntavo ad un 50". Non ho la pretesa di avere uno schermo adatto ad una visione Full HD, anche perchè il 90% dell'uso sarà in SD.
Ho letto vari topic e mi sembra di aver capito che il plasma per le trasmissioni SD non è la migliore scelta.
Cosa ne pensate ? la distanza elevata allevia sufficientemente l'effetto sgranatura dell' SD ? dite che sia meglio valutare un LCD ?
-
Un 50" da 5 metri è minuscolo, necessariamente devi prendere un 65" ti consiglio il Panasonic 65ST50 che è il tv 65 con il miglior rapporto qualita prezzo. Un lcd è sicuramente da sconsigliare per le dimensioni di cui tu hai bisogno, visto il problema clouding e coni di luce che aumentano all'aumentare della grandezza dello schermo. Diciamo che gia da 42" in su se non ci sono particolari esigenze conviene prendere un plasma per l'uniformita dei pannelli.
-
grazie del consiglio plasm-on (e anche della guida), tuttavia, oltre il 50 non posso andare, pensavo panasonic 50GT50, tu che magari conosci il prodotto, come si comporta in SD ?
-
da 5 metri un 50gt50 lo vedi uguale ad un 50x50. Con i 1000€ di differenza ci vai in vacanza, ci compri quello che vuoi, li metti in banca, li dai a me :D......
Bene non tirar fuori la questione qualità in quanto da 5 metri........
-
La qualità di un tv non è data solo dalla definizione in relazione alla distanza, ci sono anche il nero, le sfumature di grigi, i colori e i movimenti da valutare. Il GT50 è uno dei migliori tv di quest'anno. In SD si comporta ottimamente, su questo però sono d'accordo agli altri, in SD la differenza tra il GT50 e un X50 da 5 metri non la noti (nella definizione).
-
Ma certo che non conta solo la distanza ma appunto.....5 metri con un 50..... Anche se metti un bluray (non solo in SD) solo un occhio bionico si accorge della differenza tra un fullHD ed un HDready!! E' impossibile e pertanto equivale a buttare i soldi!!!
Forse io valuterei di cambiare la disposizione mobili con il divano più vicino (magari al centro stanza) in quanto mi sembra ovvio che siamo in una classica situazione con TV su una parete e divano dall'altra!!!
-
Distanza a parte cmq il 50GT50 è un ottimo tv.
-
ne ho trovato uno al mediaworld a 1500€...speravo di trovarlo a qualcosa meno. Inoltre, mi pare di capire che stanno aspettando i nuovi modelli e non c'è molta disponibilità a parte i prodotti che hanno in casa...
-
Ma 50 pollici lo hai definito tu per il budget disponibile ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da
shakii
da 5 metri un 50gt50 lo vedi uguale ad un 50x50. Con i 1000€ di differenza ci vai in vacanza, ci compri quello che vuoi, li metti in banca, li dai a me :D......
:cincin::cincin: ahahahah
la distanza è tanta per un 50 non capiresti la differenza...
in ogni caso, sembra che in SD Samsung lavori un po' meglio in quanto elabora il segnale di più rispetto alla "purezza" di Panasonic...ma dipende cmq dal segnale di SD
-
preso il GT50, i canali in SD si vedono meglio di quanto pensassi. Appena un po di tempo faccio un po di taratura.
-
come setting di partenza puoi usare questi: http://www.avmagazine.it/forum/108-d...66#post3600266
sono del vt, ma si possono riportare pari pari sul GT50 ;)