vecchio giradischi ritrovato nell'armadio
ciao a tutti, innanzi tutto vorrei precisare che sono completamente ignorante ed incompetente per quanto riguarda i sistemi audio. Ho da poco riesumato da un armadio di mia nonna un vecchissimo giradischi JVC modello A-11, un amplificatore JVC modello A-X1 e due casse, sempre JVC (non so che modello siano, l'unica cosa che vi vedo scritta sopra è SK-41. Vorrei, se possibile, che qualcuno mi spiegasse come assemblare il tutto. Un paio di precisazioni: ho collegato i fili (immagino di rame) delle casse all'amplificatore (semplicemente attaccando il + con il
+ ed il - con il -). Poi ho attaccato il giradischi alla corrente ed attaccato i fili del giradischi (quelli rosso e bianco per intenderci) all'amplificatore (anche se non sapevo in quale spinotto dovessi attaccarli). il risultato è che il giradischi nemmeno girava. La mia domanda è questa: il giradischi non funziona perchè è rotto e quindi in caso dovrei farlo riparare, o perche sto saltando qualche passaggio? inoltre vorrei sapere se è possibile attaccare la mi tv (samsungUE32D6100) alle casse. Grazie mille e chiedo ancora scusa per la mia incompetenza