Visualizzazione Stampabile
-
consiglio per un neofita
Ciao a tutti,
sono un appassionato di cinema e ho deciso di regalarmi un vpr per la mia nuova casa,
non sono però assolutamente esperto in materia perciò vi chiedo dei consigli per orientarmi in questo mondo...
il mio budget è di circa 600 euro,
la distanza tra il vpr e il muro/telo su cui proiettare è di 4.50 cm
Grazie
Tano
-
Valuta il benq 1060 - che costa leggermente sopra i 600 euro.
Per la distanza desiderata, sarebbe un tantino al di sopra della soglia della luminosità acconsentita, ma con un telo di basso guadagno, può andare bene. Non hai specificato quanto grande vorresti fare lo schermo?
-
ciao, per esperienza personale, per quella cifra ti consiglierei un buon usato, io ho comprato un hd ready su quella cifra e ora lo voglio già cambiare, se lo vuoi usare per collegarlo a una consolle o a un lettore dvd va bene ma se vuoi vedere bluray allora serve un fullhd
-
il Benq W1060 è un Full HD!
-
io pensavo di proiettare all'inizio anche direttamente sul muro ma fra qualche mese avremo arredato la sala,
qual'è la grandezza del telo che mi suggerite?
ma la domanda nasce spontanea...
con circa 600 euro secondo voi ho un discreto prodotto o mi conviene investire
qualche soldo in più e puntare a qualcosa di diverso... immagino che la qualità vada di pari passo con il prezzo ma non conoscendo questo mondo non ho la più pallida idea
-
Abbiamo iniziato più o meno tutti così. Dipende dal punto di visione, se la distanza fosse tra i 360 ed i 400 cm opterei per un telo fisso base 240-250 cm. Con guadagno unitario per avere circa 62 nits in eco mode...luminosità bersaglio.
Questo prodotto si colloca nella fascia entry, però non pensare che spendendo il doppio vedresti due volte meglio... la spesa non è direttamente proporzionale alla resa ma... col tempo imparerai che ha la sua importanza.