Funzionamento Dolby Surround per Amplificatore Kenwood RV-6000
Salve a tutti, desideravoa vere una piccola informazione riguardo l'applicazione di un Dolby Surround al mio amplificatore Kenwood RV-6000. A questo amplificatore sono già collegate un TV HD 3D, piastra per audio cassette, lettore dvd, lettore cd, equalizzatore. lettore VHS e piatto per LP. I diffusori sono due casse stereo.
Desideravo ora però applicare un dolby surround 5.1, che è supportato dal mio amplificatore, in modo da avere un effetto cinema durante la visione dei film e della televisione in generale. La mia domanda però è questa: il dolby si attiva solo quando si vede la televisione, e quindi i film, o anche quando si vuole semplicemente sentire la musica (io solitamente utilizzo la modalità PURE AUDIO MODE), perchè se funzionasse sempre il tecnico che mi ha venduto l'amplificatore mi ha detto che si avrebbe un effetto discutibile rispetto al solo utilizzo delle 2 casse stereo nell'ascolto della musica.
Inoltre ero intenzionato a comprare un lettore BlueRay da collegare sempre all'amplificatore al quale a questo punto avrei collegato il dolby.
Che ne pensate?
Come funziona il dolby quando non si riproducono file video?
Vi ringrazio molto per l'interessamento.
Distinti saluti
Enrico Catanzani