Visualizzazione Stampabile
-
Cosa ne pensate?
Oggi ho fatto acquistare (telefonicamente) a mio cognato per sua madre un il 42 pollici ut50e era in offerta all'ipercoop a 414 invece di 599 euro.
Il problema è che ha dovuto prendere (perchè ultimo pezzo)quello che era in esposizione da un mesetto.
Secondo voi può avere problemi di ritenzione (da quello che mi ha detto il canale impostato era tg24ore di sky) sul televisore dovrebbe essere presente la barra( se fosse presente la ritenzione) per toglierla, può bastare.
Non ho ancora visto il televisore.
Cosa ne pensate.
Grazie.
-
Difficile giudicare se tu stesso devi ancora visionarlo. Personalmente considero un bel rischio prendere un Plasma esposto.
Fintanto che e' nuovissimo,visionalo prima che puoi. Se eventuali stampaggi o simili sono presenti e non vanno via con le normali operazioni di "lavaggio", portatelo subito indietro.
Dovrebbero esserci alcuni giorni di tempo in cui e' vostro diritto il cambio. Almeno..al Mediamondo e' cosi. Pero' ci stiamo fasciando la testa prima.
-
E' inutile girargi intorno!!!
Probabilmente è stampato: riga in basso dove scorrono le notizie del giorno. I plasma esposti e messi su skyTG24 sono tuti stampati.
Metti la barra di pulizia video e guarda se ci sono immagini impresse. Se non ci sono bene (sei fortunato), se sì riportalo!!!!
-
Come previsto è presente lo stampaggio del canale tg24. :in basso a sinistra l'orario e in alto a sinistra tg24
Naturalmente si nota solo quando l'immagine è chiara (bianco ecc)
Il discorso è il seguente, c'e possibilità che con l'utilizzo il problema si risolva (ho provato con la pulizia presente sul menu: bianco e nero alternato, per 15 minuti ma non sembra migliorare, (per quanto tempo dovrei far passare il lavaggio?)) farò prove anche con canale analogico per l'effetto neve.
Il prezzo pagato di 419 euro penso sia introvabile quindi riportarlo significa cambiare modello (badget massimo 450),
quindi secondo voi lo stampaggio è irreversibile (a quel punto lo riporterei ho quindici giorni di tempo) o potrebbe migliorare con il tempo e l'utilizzo (essendo mia suocera non molto esigente e notandosi poco).
Grazie.
-
Unica cosa che puoi fare: lo tieni acceso 3/4 giorni (di default il TV è settato per spegnersi dopo 4 ore se non tocchi alcun tasto) su freesbe (cartoni animati - molti colori) a zoom3 (escludi il logo). Sarà molto difficile che si risolva (1 mese può provocare burn-in): forse dopo 1/2 mes, se fosse pesante ritenzione,i ma non hai tempo dato il recesso.
-
Sono passati alcuni giorni ma il miglioramento è molto leggero.
Sto pensando di riportarlo (panasonic 42utc50) anche se il prezzo di 419 euro era fantastico.
In alternativa ho trovato un panasonic 42X50 HD REDY. (399 euro)
Secondo voi dato che a mia suocere non serve il 3d non serve internet, non interessa sky, volevo sapere se la qualità della tv è accettabile essendo hd redy perde molto rispetto al full gurdando i canali mediaset in hd, e messa a confronto del 42ut50 tenedo conto che ul prezzo migliore trovato è 399 euro.
Grazie.
-
non è solo accettabile ma è sicuramente migliore di un fullhd su tutti i segnali tranne quelli in hd...poi dipende anche dalla distanza di visione...se sei sopra i 2,80-3 metri non c'è problema neanche in hd
-
titolo non conforme, discussione chiusa