consiglio tv nuovo e possibile "trucco" per scegliere il mi gliore
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Leggo da qualche giorno ma i miei dubbi non si sono per nulla risolti, anzi.
Di certo c'è solo che prenderò una TV nuova il dubbio è quale?
Seguendmo discussioni e forum vari il top del momento, almeno per le misure che dovrei prendere io sono il Sony 855 e il Samsung es8000q.
Iniziamo dalla distanza, io, al momento, ho una distanza di 2.80 metri, dico al momento perchè sono jn affitto e vorrei cambiare casa. Leggo di distanze mimime per grandi polliciaggi ma ho capito che le distanze riguardano l HD ma per me che per il 95% del tempo guarderei canali standard, ad una tale distanza che prendo il 40" o il 46"?
Mi piaciono molto le stupidate che monta il samsung tipo la possibilità di mettere a registrare un film via smartphone, la webcam incorporata per chiamate sky, e l il telecomando che permette di puntare. il sony queste cose non le ha ma è cm una smart TV e qualcosa farà...
Di certo è che prima di guardare audio, bellezza cornice e smarttv, bellezza e movimento con playstation che comunque userei e 3d che non ho mai usato ma avendo un tv in casa vuoi che ni si noleggi qualche film? a me interessa in primis la qualità dei canali standard non me ne faccio niente di un ottimo film in 3d visto una volta al mese se poi gli altri 29 giorni vedo canale5, la Rai o la7 sgranati.
Non mi interessa neanche il fatto che il sony abbia già tutto configurato mentre il Samsung ha più settaggi da fare per una migliore immagine, sono uno smanettone e non mi costerebbe nulla mettermi a smanettare sui settaggi.
Dimenticavo, il televisore vorrei appenderlo.
Infine ci parlavo di un trucco, secondo voi e fattibille che prenda una penna USB con dentro uno spezzone di programma televisivo standard registrato al PC mediante sintonizzatore tv (avete presente quelle da 30 euro che permettono di vedere la TV da PC) che lo porti al cc e chieda di riprodurlo sui led che mi interessano per vedere e quali si vedono meglio?
Aspetto le vostre risposte per poter acquistare.