Registrare digitale terrestre.
Un mio amico ha un Philips serie 4000 42pfl4307h
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...=42PFL4307H/12
E vorrebbe riporre il videoregistratore in cantina.
Il televisore dovrebbe avere 3 prese usb, e in qualche scheda tecnica mi sembra di aver letto che questo tv registra via usb.
Se si, come e con quali prese usb? Tutte e 3 o c'è una presa usb preferenziale?
Basta inserire una chiavetta usb formattata in fat32 o in ntfs?
quanto deve spendere il mio amico? io gli avevo preventivato dai 30 ai 150 euro.
Deve sicuramente comprare una chiavetta usb capiente e veloce, quindi credo sui 30 euro visto che la mia sd da 32gb per la fotocamera mi è costata 50 euro pochi mesi fa.
Poi un hard disk per trasferire i filmati "videoregistrati" e lasciare la chiavetta usb libera.
Volevo chiedervi, ho visto che esistono dei decoder digitale terrestre da 30 / 40 euro dotati di ingresso usb.
Gli stavo consigliando di comprare questo arnese ma la tv è già dotata di digitale terrestre integrato, in più ho visto che possiede questi tre ingressi usb.
Io avevo pensato di fargli acquistare il decoder con ingresso usb da 40 euro, poi una chiavetta usb capiente e veloce e un hard disk magari "multimediale" come il western digital tv live.
Il mio dubbio è il seguente, mettiamo il caso che un decoder digitale terrestre della marca telesystem registri sulla chiavetta in un formato, mettiamo il formato mpeg 4, il filmato è memorizzato dentro la chiavetta, a questo punto estraggo la chiavetta dal decoder e la inserisco all'interno di una delle tre prese del tv philips serie 4000.
A questo punto non so che formati legga il suddetto tv, se la tv fosse indigesta al formato mpeg 4 registrato dal decoder sulla chiavetta mentre sarebbe "goloso" del formato mpeg 9999 sarebbe necessaria una conversione del filmato registrato da effettuare tramite il pc. il mio amico non credo sappia convertire filmati.....
Potreste quindi consigliarmi una soluzione poco costosa e pratica che non abbia bisogno di riconversioni da effettuare tramite pc?
Grazie :)