Ciao a tutti,
Tra i 2 modelli in oggetto quale mi consigliate?
Voglio acquistare un 50 e il mio budget si ferma a 700 €
Aiutatemi !!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
Tra i 2 modelli in oggetto quale mi consigliate?
Voglio acquistare un 50 e il mio budget si ferma a 700 €
Aiutatemi !!
nessuno che mi aiuta?
Chiedere consiglio solo citando 2 modelli di tv non ha alcun senso, se non dai le giuste info la tua domanda non ha senso.
Inizia a leggerti questa guida: http://www.avmagazine.it/forum/121-c...e-il-giusto-tv
e poi riproponi la tua domanda fornendo le giuste informazioni.
ok, avevo già letto la guida, x quanto riguarda il mio caso la distanza di visione è di circa 2 mt,2mt e mezzo,
il tv avrà una finestra alla sua sx ad una distanza di circa 1 mt e una porta finestra dietro il punto di visione
a circa 6 mt dal tv, l'uso del tv è prettamente con sky (sport e cinema) ed in modo minore dtt, l'ambiente quindi
sarà x lo più mediamente luminoso o poco luminoso (basterà abbassare le tapparelle delle finestre).
Vengo da ul lcd sony nx710 che sposterò in camera da letto, che mi da molte soddisfazioni, ma vorrei provare
il plasma che a detta di molti a parità di prezzo è qualitativamente migliore rispetto ad un lcd.
Vorrei mantenermi sul budget prefissato in quanto (secondo me) x l'uso che ne farò non penso di notare grosse
differenze tra un pannello da 700 euro e uno da 1000, anche perchè il mio occhio non è espertissimo e non penso di
saper notare difetti almeno di cose clamorose. spero di essere stato sufficientemente chiaro, e mi aspetto un aiuto
concreto dai più esperti, grazie
alla scelta potrei aggiungere il pana 50ut
Guarda, io non me ne intendo, posso solo dirti che leggendo qui diversi topic ho sentito parlare abbastanza bene dei plasma samsung e male degli LG. Se poi arriva qualcuno in grado di argomentare tanto di guadagnato.
Se riesci ad arrivare come budget al 50UT50 prendilo è di certo molto meglio dei due modelli che hai citato (Samsung ps51e550 o Lg 50pm670s), il nero è nero e non grigio scuro come gli altri due tv.
Concordo del tutto con Plasm-on! L'UT50 è di un altro livello.
A quali problemi potrei andare incontro con la mia situazione ambientale prendendo il pana?
Il calcio x esempio si vede bene o ci sono difetti specialmente sulle azioni veloci?
Scusami se ti sto "usando" ma è il mio primo plasma e vorrei essere sicuro di ciò che prendo
I plasma (tutti) hanno un tempo di reazione minore rispetto agli lcd. Il calcio si vede perfettamente, impostanto l'intelligent frame creation su medio, l'immagine diventa fluida senza strappi o scie. Per la visione dei film (blu ray) invece è da settare su off, visto che altrimenti ammorbidisce troppo i movimenti snaturando l'effetto cinematografico.
Se la luce non batte direttamente sul pannello l'UT50 non ha problemi di sbiadimento del nero.
Qualcuno sa se Panasonic propone l'estensione di garanzia, magari direttamente nel pack del tv?
L'UT50 è in offerta dal peperoncino a 699 (+40 di spedizione) ma non offrono estensione di garanzia che credo sia necessaria su un prodotto di questo tipo.
Nessun produttore vende estensioni di garanzia in Italia, quelle che vendono i rivenditori sono polizze assicurative, che nulla c'entrano con le case produttrici.
Avevo letto da qualche parte su internet qualcuno che sconsigliava le polizze proposte dai rivenditori perchè le condizioni delle estensioni di garanzia proposte dai produttori sono piu' vantaggiose, evidentemente era una bufala :)
risparmia quei soldi? in che senso?
Dopo essere stato scottato dal mio primo plasma in caso di spesa superiore ai 500 euro credo che cerchero' di comprare il sostituto in un posto che mi offra l'estensione garanzia...
Pero' Avforums dà "excellent" sia al nero dell'UT che a quello del Samsung e dalla recensione non sembrano così lontani (contrariamente alle mie attese la parte dove Panasonic sembra molto più avanti rispetto a Samsung sembra quella smart): non c'è da fidarsi secondo te?
EDIT: in realtà il modello Samsung recensito è il D550 e non l'E550. Mi aspetto che quest'ultimo sia migliorato per la parte smart in un anno...