Visualizzazione Stampabile
-
Pitturare la parete...
Ciao ragazzi, vi posto un'immagine della mia camera adibita a cinema^^ Stavo pensando di pitturare la parete dove è appeso lo schermo, quindi quella contro la quale proietto, di un blu scuro o grigio antracite. Secondo voi otterrei dei miglioramenti a livello di visione o sarebbe un semplice effetto placebo?
Ecco com'è camera mia:
http://img812.imageshack.us/img812/766/dsc01817q.jpg
-
manca la foto... ma io in camera vedrei meglio un blu notte...
-
Io la foto la vedo, prova a vedere se la vedi da qui: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...35#post3768735
Ma se pitturo con il blu notte ho miglioramenti o a livelli di visione dici che tanto è stesso?
-
Migliorare migliora la visione però l'armadio bianco rifletterà forse più della parete di fondo...
-
La pittura in generale (anche quella nera opaca) riflette la luce. Io ti consiglio di usare il feltro nero (lo trovi in qualunque Leroy Merlin) o di usare i panelli fonoassorbenti con le piramidi e di verniciarli con il nero opaco.
Ha ragione Ellebiser, migliorerai sicuramente tanto, ma il problema è l'armadio bianco!
-
Ho pensato, se andassi a prendere un telo nero da buttare giù sul l'armadio durante la proiezione?! Tipo come se fosse una tenda che dite?
-
che è una buona soluzione ( tupplur nero?)
-
Sono assolutamente ignorante in materia eheh! Cos'è il tupplur? Su che cifra siamo?
Ps hai qualche idea di come potrei sistemarlo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ArchosFun
Ho pensato, se andassi a prendere un telo nero da buttare giù sul l'armadio durante la proiezione?! Tipo come se fosse una tenda che dite?
Anche io uso lo stesso sistema....tende di velluto nero sulle pareti laterali allo schermo che tolgo alla fine della visione :cool:
-
Il Tupplur é una tenda nera, si trova anche all'Ikea, guarda qui: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30049514/
-
io avrei lo stesso problema... solo che avendo il soffitto mansardato, il vpr riflette anche sul soffitto
fortunatamente il soffitto è fatto : /¯\ ma per mettere un telo con base 2.75ca verso gli angoli alti il riflesso sul muro è "importante".
Anche io ero orientato verso la pittura Antracite.
Consigli?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
brittone
io avrei lo stesso problema... solo che avendo il soffitto mansardato, il vpr riflette anche sul soffitto
fortunatamente il soffitto è fatto : /¯\ ma per mettere un telo con base 2.75ca verso gli angoli alti il riflesso sul muro è "importante".
Anche io ero orientato verso la pittura Antracite.
Consigli?
Grazie
ciao. anche io mi trovo in una condizione simile. Tetto mansardato di colore attualmente bianco, telo di 2.55 di base, distanza vpr 4metri. Attualmente le riflessioni sul soffitto bianco sono notevoli (si perde sia sul livello del nero sia ti senti meno immerso nel film in quanto sulle scene luminose il soffitto si accende..)
Sto valutando di pitturare la parete di fondo (dove cè il telo) in antracite/ grafite. Mentre il soffitto (dato che la mansarda non è dedicata solo ad uso HT) pensavo di farlo bordeaux (quindi un colore scuro ma non da batcave)
-
al posto tuo visto quant è piccola la stanza giusto per non farla sembrare ancora più piccola tingendo la parete, io comprerei due tupplur ikea da usare sui lati all occorrenza.
-
Adesso prima di far dipingere la camera penso che inizierò con il sistemare i teli laterali da mettere all'occorrenza, e' che sto pensando a come poterli mettere a "caduta" dall'armadio..
-
i tupplur sono tende avvolte su dei tubi, le fissi a soffitto ed hai risolto