Consiglio Proiettori multipurpose: "gaming" e presentazioni
Ciao a tutti,
dovrei acquistare 6 proiettori da utilizzare per "gaming" e presentazioni.
Per le presentazioni si avrà la necessità di spostare spesso i proiettori eventualmente anche per tragitti medio lunghi,ho voluto precisare poichè ho letto che la tecnologia dlp è molto più delicata e per tanto sconsigliata in caso di trasporto frequente.
Ho scritto gaming tra virgolette perchè in realtà si tratta più che altro di dimostrazioni e utilizzo di simulatori di guida interattivi sviluppati dal mio gruppo di lavoro. Vorremmo allestire con 4 proiettori una sorta di cave ossia disporre 3 proiettori frontali per garantire una visione panoramica della scena e 1 praticamente ai piedi dell'utilizzatore per permettergli di osservare quello che accade sotto il mezzo che sta "conducendo". Gli utilizzatori sono diversi quindi alcuni potrebbero soffrire l' effetto rainbow dei dlp.
Il budget è di circa 3000-5000€.
Arriviamo alle domande:
1.Per proiettori il cui utilizzo è esclusivamente orientato a presentazioni si può propendere ad acquistare prodotti di fascia bassa che garantiscano comunque delle prestazioni accettabili? Consigli su modelli specifici o sulle caratteristiche su cui basare l'acquisto?
2.Al momento sto valutando le seguenti soluzioni:
-acquistare 6 proiettori di medio livello (o comunque 4 di livello medio e 2 di livello basso)
-acquistare 1 proiettore di buon livello (sui 1500€ da utilizzare per la proiezione frontale nei simulatori e 6 di livello medio scarso per le presentazioni e per le viste laterali e inferiori dei simulatori)
3.Potreste consigliarmi un modello per ogni fascia di prezzo:
-1500e
-600e (ho letto dell' Epson EH-TW480 LCD costo 508e)
-300e