Visualizzazione Stampabile
-
USHER modello 520p
Buongiorno a tutti,
sto cercando delle casse frontali e leggendo (molto) sui vari forum mi ero orientato per rapporto qualità/prezzo sulle Indian a Line (Tesi o Arbour), su ebay mi sono imbattutto però su un annuncio che mi ha molto colpito su casse USHER modello 520p che, a detta del venditore sono di una qualità molto superiore rispetto alle IL.
Ho letto qualcosa anche qui ma sinceramente non ho capito se si tratti della solita bufala all'italiana oppure siano delle casse serie e soprattutto di effettiva qualità.
Qualcuno di voli le ha ascoltate? Io ho un sinto-amplificatore MARANTZ NR1602 (7.1 50W per canale) secondo voi possono essere indicate.
Grazie e Saluti
-
sono estremamente migliori delle indiana line vai tranquillo
non c'e' proprio paragone
indiana e' un diffusore economico con una costruzione iper economica
ottime come rapporto qualita prezzo ma non certo paragonabili a un prodotto di qualita'
come
USHER
per fare un esempio
IDIANA LINE e' tipo una Dacia
USHER e' tipo una Renault
per l'accoppiata con Marantz
non sono particolarmente efficienti ma dovresti farcela
-
Grazie,
molto chiaro ma cosa intendi per "non sono particolarmente efficienti", per la tua esperienza cosa consiglieresti visto che devo acquistare cmq qualcosa?
-
Per non particolarmente efficienti intende, in maniera molto spiccia, che per farle suonare servono un po' più di watt dall'ampli, cioè a parità di watt erogati un diffusore meno efficiente suonera a volume inferiore rispetto ad uno più efficiente.
Anche per me le Usher sono superiori alle IL.
Con il tuo sinto, però, non saprei se permette di apprezzare le differenze, ma se devi fare un acquisto anche in ottica di upgradare successivamente il sinto, allora può valerne la pena.
-
come ampli
secondo me sei giusto ..... non avrai potenza in eccesso .. ma dovresti pilotarle onestamente
e' pur sempre un marantz...
del resto Indiana dichiara 90db ma se sono come la risposta in frequenza sono ottimistici
usher dichiara 86 ma sono pessimistici....
alla fine avrai un paio di DB di differenza... non tantissimi....
-
Per il discorso dell'upgrade al momento non è nei miei piani. Ho appena preso il Marantz che per quello che interessa a me dovrebbe (sulla carta) fare egregiamente il proprio lavoro.
Vorrei però avere prodotti non esagerati ma di qualità ovvio però che se non posso apprezzare alcuna differenza allora vado sul prodotto più economico.
In conclusione secondo voi c'è una certa differenza apprezzabile ad orecchio o sono esattamente la stessa caso pilotate dal mio ampli?
Una curiosità da "profano".......[e' pur sempre un Marantz] era in positivo o in negativo.......
-
ovviamente era in senso positivo...
se ti devi fare scrupoli con un marantz
cosa dovresti comprarti con pioneer o simili??
le casse del PC?