Aiuto set-up e collegamento impianto Hi-Fi / HT
Ciao a tutti. Ho un po' di domande e cercherò di essere sintetico.
Premesse:
- sono un autentico newbie dell'argomento, quindi abbiate pazienza per cortesia
- sintoamplificatore Yamaha rx-v767
- 2 casse IL Tesi 506
- vpr Epson eh-tw480
- giradischi (marca e modello senza importanza) autoamplificato con 2 casse interne e 2 coppie di uscite RCA: "speakers L/R" e "aux out"
- apple TV di prima generazione
Domande:
- posso collegare l'ampli al vpr con un cavo hdmi di circa 7/10 metri? Che tipo di cavo devo cercare? Vedo che in commercio ce ne sono molti ad ogni prezzo...
- è meglio collegare la apple TV all'ampli solo via HDMI (anche qui, che tipo di cavo?) o aggiungendo un cavo ottico per l'audio?
- l'ampli ha un'entrata "phono" ma mi sono chiesto se, dato che il giradischi è già amplificato, non sia meglio collegarlo ad una qualsiasi entrata rca...
- non ho ancora né lettore BD/DVD, né un lettore CD. Per risparmio di soldi e spazio vorrei unire le 2 cose; è consigliabile? Inoltre non vorrei assolutamente dover accendere il vpr solo per l'ascolto di un cd, quindi mi servirebbe un modello dal facile utilizzo anche solo tramite display.
- dal manuale dell'ampli mi sembra di capire che il modo migliore per ascoltare musica è l'impostazione "2ch stereo"; per vedere film (sempre utilizzando solo le 2 casse frontali) va bene l'impostazione "virtual cinema DSP"?
Per ora credo di aver esaurito le domande, ma sono sicuro di averne altre in serbo.