Allegati: 1
Consiglio per Home Theater completo
Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio nel forum, quindi ciao a tutti. :)
ho letto un pò di discussioni in giro nel forum, ma ho ancora molti dubbi e domande (penso sia normale).
:p
Allora, sto finendo di sistemare casa ed a breve arriveranno i mobili, quindi è arrivata l'ora di pensare alla scelta della parte video-multimediale.
Nel living (dimensioni 6m x 5m, circa, come da schema allegato), dietro a dove mettere la parete attrezzata e la TV, ho predisposto due cavi gigabit connessi allo switch gigabit, il cavo dell'antenna TV ed un cavo per le casse dell'HT che passa per tutti i punti segnati nello schema dove pensavo di mettere i diffusori.
http://s9.postimage.org/yctd6gjgf/schema.png
Ora i miei dubbi riguardano tutti i componenti che dovrò comprare, l'unica cosa di cui sono abbastanza sicuro è che non vorrò (potrò) comprare tutto insieme.
Quindi vorrei prendere prima la TV, poi eventualmente un lettore multimediale tipo popcorn se la parte multimediale-player della smartTV non dovesse soddisfare le mie esigenze, successivamente (qualche mese, magari dopo l'estate) un sinto-amplificatore e dei diffusori a pavimento.
TV:
non saprei da cominciare la scelta.
Già sulla diagonale sono confuso. l'utilizzo sarà principalmente digitale terrestre, forse SKY, e soprattutto FILM (mkv HD, qualche 3D) presi in LAN dal NAS Qnap. quindi pensavo ad un minimo di 46pollici, giusto? la TV dovrebbe avere un buon lettore DLNA integrato per permettermi di vedere i miei mkv 1080p da svariati GB direttamente dal NAS, magari avere anche un client PLEX ;)
per tutto quello che la TV non supporterà, magari mi prenderò (se sarà necessario) un player separato tipo popcorn o un htpc
(la TV vorrei sceglierla nel prossimo mese)
budget: intorno ai 1000€, ma spenderne di meno non mi fa schifo anzi, anche spenderne di più non mi è impossibile se ne vale veramente la pena.
Sinto-amplificatore e diffusori a pavimento 5.1 (a torre):
qui non ho la più pallida idea.
anticipo che non ho l'orecchio assoluto, quindi un medio (o forse medio-basso? :D ) livello dovrebbe andare bene.
vorrei che si connetta alla TV (e l'ipotetico playerHD "popocorn&co.") e che mi permetta di sentire i miei film MKV HD e iso BD (2D e 3D) con una potenza e qualità superiore a quella della sola TV.
magari potessi ascoltare la musica in LAN dal NAS (principalmente mp3 o flac)(ma non è essenziale).
budget: boh, non ho l'esperienza per dirlo. io proporrei "il minino per avere un sistema medio-serio"
spero di essere stato chiaro e scusatemi per le eventuali domande stupide.
PS: se ho sbagliato sezione, potete spostarmi, grazie.