Allegati: 5
Progetto Home Theater - Progetto casse frontali a partire dal progetto Ciare 3.5
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, anche se è da molto che seguo il settore autocostruzione!! visto che tra poco avrò a disposizione casa nuova volevo accoppiare al nuovo Samsung 55" un sistema home theater degno di essere chiamato tale senza spendere un mutuo e più che altro volevo dopo tanto tempo riprovare a costruirmi un paio di casse come si deve dopo l'esperienza di una 10 di anni fa!
Il mio progetto inizia dalle casse frontali per il momento da sospendere a parete di fianco al televisore ...e ho preso spunto dal progetto Ciare 3.5 a cui ho fatto diverse modifiche volevo avere un parere da voi se è fattibile o sono completamente fuori strada!
Allegato 16691Allegato 16692
Tweeter : HIVI Ribbon RT2C-A (spero non "strilli" troppo!!):D
Midrange : HIVI DMN-A o in alternativa DMB-A
Woofer : 2 x HIVI M6N in parallelo (non sono male come prestazioni e neanche come estetica)
Allego disegni e stampate di Unibox che ho usato per dare una dimensionata al Box in Bass Reflex
Premesso che non sono un esperto di diffusori ...so che gli HIVI non sono proprio il top ma da moltissimi treads letti non vanno così male per il prezzo che hanno
Materiale cassa multistrato betulla 19 mm
per quanto riguarda il crossover non so sinceramente dove mettere mano !! qualcuno mi può aiutare
Grazie a tutti per l'aiuto in anticipo vi terrò aggiornati