Cambrigde audio AZUR 651A + System Audio sa xp30
Un saluto tutti gli amici del forum.
Da qualche mese mi sono messo all'ascolto per cominciare a capire come mettere su un impianto hifi a casa. Ascolto molta musica di vario genere, sia liquida che da cd.
Come primo passo devo scegliere due frontali e un amplificatore (possibilmente con la funzione per l'esclusione dei pre out per un eventuale futuro collegamento ad un sintoamplificatore av) cercando di non andare oltre i 1600€!
Tra i vari amplificatori che ho ascoltato, i due che mi sono piaciuti sono il Ca azur 651A e il Marantz pm7004 (più o meno lo stesso prezzo!) anche se quest'ultimo un pò meno, per il suono un pò più chiuso rispetto al primo.
Per i diffusori ho trovato System Audio sa xp30 ( ci sarebbe anche il modello sa saxo 30 molto simile e che costa 300€ in meno), diffusore da pavimento, che mette insieme due aspetti per me molto importanti: estetica (per mia moglie rigorosamente bianchi ed essenziali nella forma) e suono pulito ed equilibrato.
Secondo voi la scelta che sto facendo è giusta?
L'amplificatore della Ca è un ottimo prodotto o è meglio il marantz?
Qualcuno ha i diffusori della Sa? Come sono? Ci sono altri modelli di altre aziende che come estetica e suono posso competere con queste? Eventualmente, considerato che la camera è un 16mq, potrei pensare anche a due frontali da libreria?
Ho un grande dubbio se sto facendo la scelta giusta a costruire un impianto così perchè un venditore mi ha sconsigliato di comprare oggi un ampli e poi un sinto av, ma di andare direttamente su un ottimo sintoamplificatore, Cambridge audio 551R, il quale, secondo lui, ha la parte audio molto curata e non fa rimpiangere l' amplificatore.
Aspetto con gratitudine ogni vostro consiglio!!!! :)