Re: Re: realizzazione HTPC
Citazione:
ciesse ha scritto:
Con i DVD dovrebbe funzionare benino, ma scordati assolutamente l'alta definizione (WMV-HD)...
Scheda SPDIF: una da quattro soldi con SPDIF out... ma il problema principale è il PC in sè, che non può definirsi propriamente un HTPC attuale...
Ciao!
C.
intendevo che la mia skeda audio attuale è da quattro soldi e chiedevo consiglio sulla sua sostituzione
So bene (purtoppo!!) che l'alta definizione ha bisogno di ben altro.....processori superiori a 3000 hz e schede video adeguate........ma a me, al momento interessa vedere qualche buon film nell'attuale formato dvd.
Pensi che, comunque, con questo pc otterrei dei miglioramenti rispetto ad un dvd player?
Re: Re: Re: realizzazione HTPC
Citazione:
Antonio1969 ha scritto:
...con questo pc otterrei dei miglioramenti rispetto ad un dvd player?
Ti assicuro c he la riproduzione dell'MPEG2 è fluida anche con un Celeron a 700 mhz, quindi il tuo pc non solo va benissimo, ma direi che probabilmente è sovradimensionato.
Io farei un investimento di una 50ina di euro, con 25 ti prendi una sk audio con uscita SP/dif, con altri 30 al massimo una Radeon 7000 (non che la tua ottima Matrox non sia di buona qualità, ma ATI è più indicata per la riproduzione dei DVD).
A quel punto ti siedi in poltrona e ti godi una qualità e una versatilità che col lettore da tavolo nemmeno ti sogni :D
byezz
Re: Re: Re: Re: realizzazione HTPC
Citazione:
valebon ha scritto:
Ti assicuro c he la riproduzione dell'MPEG2 è fluida anche con un Celeron a 700 mhz, quindi il tuo pc non solo va benissimo, ma direi che probabilmente è sovradimensionato.
Io farei un investimento di una 50ina di euro, con 25 ti prendi una sk audio con uscita SP/dif, con altri 30 al massimo una Radeon 7000 (non che la tua ottima Matrox non sia di buona qualità, ma ATI è più indicata per la riproduzione dei DVD).
A quel punto ti siedi in poltrona e ti godi una qualità e una versatilità che col lettore da tavolo nemmeno ti sogni :D
byezz
Concordo!
Con 100 Euro massimi puoi passare ad una ATI (controlla il tipo di AGPx che puoi supportare con la tua motherboard Asus) e ad una scheda audio con uscita SPDIF... e hai subito un miglior lettore DVD rispetto alla tua attuale configurazione...
Ciao!
C.