Nuova casa, nuovo impianto...si accettano suggerimenti.
Ciao a tutti,
è da tempo che vi seguo e prima di aprire questa discussione ho letto un po'.
Sto ristrutturando la casa dove tra qualche mese andrò a vivere ed è arrivato il momento di selezionare i componenti per l'HT. L'uso sarà 60% Film 40% Videogiochi. Premetto che la selezione che vi propongo di seguito è stata fatta anche con un occhio all'estetica, visto che come molti vorrei mantenere un certo "stile" nell'arredo.
Il mio budget è massimo 2000€ (altoparlanti + ampli), la stanza dove sarà l'impianto è in realtà un open space di circa 60mq di cui però la zona dedicata alla tv/divano occuperà circa la metà, il divano si trova in mezzo alla stanza (ecco perchè la scelta di surround incassati). Queste sono i componenti che ho selezionato sulla carta:
-B&W 685
-B&W Cm Centre
-Indiana Line SQ206
-B&W ASW 610
Da abbinare ai sinto più gettonati per la fascia di prezzo che mi rimane e cioè:
-Denon AVR1713
-Onkyo TX-NR414
Premetto che questo sarà il mio primo impianto "serio", non sono eccessivamente "malato" (per ora:D) e per il momento il mio orecchio non è nemmeno troppo allenato. Dovrò quanto prima recarmi presso un rivenditore della mia zona a fare degli ascolti, visto che è un passo fondamentale prima di prendere qualsiasi decisione, e spero di poter ascoltare almeno la sezione frontale proprio con lo stesso amplificatore che poi acquisterei, ma vorrei innanzi tutto un vostro giudizio su questa prima scelta di componenti.
Grazie in anticipo a tutti per i contribuiti.