Consiglio top gamma tv Samsung 8000 o Sony hx?
Grazie a tutti per l'attenzione,
sono nuovo e vi scrivo per questo "elettrodomestico" per me decisivo date le ore che ci passo davanti:DDD!
Vorrei comprare una TV top gamma e non ho idea dei parametri tecnici a cui devo fare attenzione per questo chiedo un consiglio spassionato.
Nel mio nuovo appartamente devo mettere una TV in salone. La distanza dal divano e dal tavolo è di 3,5 metri, quindi sarei orìentato verso un 55". Diciamo per semplicita che l'uso che faccio io del televisore è all'incirca cosi ripartito:
40% Sky (sport e film)
35% Film (per lo piu streaming e bluray)
25% Gaming (playstation)
Il salone di giorno è estremamente luminoso. credo che per valorizzare la tv dovrei forse anche inserire un impianto audio buono(se ne avete da consigliarmene).
Dai vostri post in rilievo ho intuito che dovrei portarmi piu verso un led piuttosto che un plasma.
Date queste considerazioni, credo che la scelta dovrebbe ricadere su un Samsung 8000 (per questioni di estetica e spazio rispetto al 7000 ma da quel che ho capito tecnicamente sono identici) o su un Sony Hx855.
Considerando l'uso che faccio del televisore sono disposto a spendere fino a 2500 eurini faticosamente risparmiati!!
Vorrei un consiglio su quale tv sia piu adatta alle mie esigenze, o se me ne consigliate di diverse marche (panasonic, lg etc..) o tipo (plasma).
Ps. Non so quanto la smart tv della sony sia all'altezza di quella della samsung, anche questo è un aspetto importante per me.
Grazie mille per l'attenzione!