Consiglio torri per molteplici utilizzi
Salve a tutti, questo è il mio primo post!
Mi chiamo Stefano sono di Roma e sto muovendo i primi passi nel mondo del HT...
Provengo da diversi sistemi stereo di fascia consumer e un paio di 5.1 kit, ultimo un Sony DAV-DZ260.
Al momento l'unico componente certo è il sinto-ampli che ho già acquistato un Onkyo 717.
Per quanto riguarda le torri la mia scelta pende verso le DYNAVOICE CHALLENGER M-65 EX
Mi piacerebbe molto ascoltarle prima, non ho trovato nessuno al momento che le ha come demo...
una buona alternativa sono le INDIANA LINE TESI 540, queste appena posso le ascolterò da un'amico.
La stanza è una banalissima 4x4, la cosa che mi complica la vita è l'utilizzo che ne faccio che è davvero variegato come premesso nel titolo del post...
Inizio scrivendo tutte le sorgenti collegate al sinto che sono un PC, la PS3, la TV e un vecchio giradischi (in attesa di sostituzione). Detto così sembra facile ma non lo è del tutto.
Il pc è la sorgente che mi richiede più versatilità...
Collegato in HDMI tramite NVIDIA GF 660TI per il gaming e l'utilizzo HTPC (movie + flac)
Oppure coassiale tramite la scheda M-AUDIO M AUDIO FAST TRACK per la produzione musicale, quindi 2 canali puri da utilizzare prevalente con Nuendo, Pro Tools e affini.
La PS3 invece viene raramente utilizzata per il gioco, nella maggior parte dei casi fa da Lettore Blu Ray (anche 3d) e da media player.
La TV non ci spendo parole tanto non vedo nessun canale (per scelta chiaramente).
Il giradischi è un "arnese" primitivo tanto quanto lo sono tutti i vinili in mio possesso, a parte qualche classicone dei Ramones, Queen e Pink Floyd, De Andrè e De Gregori il resto è scadentissimo neo melodico italiano. Fino alla sostituzione del giradischi non è una priorità!
Il resto dei diffusori sono provvisori, surround e centrale in prestito, marca Infinity derivante da un kit, il sub lo devo ancora studiare.
Qual'è un buon compromesso per gustare della buona musica, buon audio dei film e cimentarsi nel missaggio amatoriale di tracce audio?
Il mio budget di spesa per le due torri è di € 450.00, graditissime sono le indicazioni su dove ascoltare le Dynavoice
Grazie Stefano