Per un amplificatore 5.1 che da come potenza 500 w, quindi 100 w per cassa, posso collegarci delle casse minori di 100w? Ad esempio da 50 w? Il sintoamplificatore è yamaha rx v373. Non me ne intendo e vorrei capire come funziona. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Per un amplificatore 5.1 che da come potenza 500 w, quindi 100 w per cassa, posso collegarci delle casse minori di 100w? Ad esempio da 50 w? Il sintoamplificatore è yamaha rx v373. Non me ne intendo e vorrei capire come funziona. Grazie
non credere a quello che cè scritto , se arriva a 30,40 x canale è tanto.
Mettiamo per ipotesi che sia vero, almeno capisco come funziona. Se arriva 100w per canale, posso collegarne una da 50w?
Se fosse cosi sarebbe troppo facile :D, la realta e' ben diversa e quel sinto i 100w per canale li vede con il cannocchiale "ma deve essere lungo", pensa che per avere indicativamente quella potenza ci vogliono circa 2000 euro di sinto,d'altro canto pero' la potenza non e' tutto e se nn e' preceduta da una buona preamplificazione seve a poco, cmq visto il livello qualitativo dell'ampli ci vedrei le Wharfedale DX-1 HCP.
Secondo me avra' 10w per canale
Ah ecco non lo sapevo.. Ma cambiando un attimo discorso. Se io compro un sinto da 2000 euro che ha 100 w per canale veri, io posos collegarci una cassa da 50w? Vorrei capire come funziona
Bisogna vedere se si parla di potenza massima o rms... mettendo il caso che le casse sopportino al massimo 50W, con un amplificatore che ne eroga 100W se alzi troppo il volume vedi decollare i woofer e credo anche un po' di fumo... :D
Se invece ti contieni con la manopola (e non è facile...) non succede nulla...
Quindi per questo sintoamplificatore. Yamaha rx v373, se ci collego delle casse da 70w vanno bene? Ne ho 4 e mi dispiace non usarle e comprarne altre
puoi collegarci quello che vuoi, il problema sarà quello opposto ovvero che l'ampli possa non essere abbastanza per i diffusori e non il contrario