Consiglio per acquisto tende fonoassorbenti.
Ciao a tutti,sto rinnovando la saletta cinema,e devo cercare di eliminare il piu possibile "l'eco"che ho nella sala e migliorarne l'acustica(adesso fa schifo!!).
Le misure sono pressapoco 4,50 X 4,30 ho previsto,oltre al divano e al mobile porta elettroniche che ho già,anche un grande tappeto,diverse mensole , quadri,e nella parete alla sinistra dove ho un finestrone più una portafinestra(tra cui in mezzo vi è il surround sx),delle tende di un certo spessore...non tanto per oscurare(ho gli scuri)ma bensì per armonizzare l'acustica che adesso è alquanto scarsa.
Allora...qua sorge il problema!!!.Mi hanno consigliato il velluto di un certo spessore (600/650 grammi al metro)ma ha dei prezzi esorbitanti,ho trovato dei vellutini piu leggeri,e quindi molto meno costosi(all'ikea),oppure dei tessuti,anchessi poco costosi ma pesanti come il miglior velluto....Cosa mi consigliate??Basta un qualsiasi tessuto purche sia bello spesso,e magari dietro alle tente collocare alcuni pannelli fonoassorbenti,oppure mettersi una mano sul cuore e prendere il "vellutone"??
Grazie Massimo