Pre o Sinto..? Marantz AV7005 vs Denon 3312/4308
Dopo qualche anno in yamaha vorrei cambiare un pò, principalmente vorrei un ampli un pochino piu "morbido" che si configuri meglio in ascolti da condominio dove non si può esagerare molto col volume..senza spendere troppo a patto che sia un buon prodotto..
la mia prima scelta era con Denon, in una delle sue varie declinazioni tra 4308, 4311, 3311, 3312, 3313,a seconda delle offerte che trovo..mi sono sempre piaciuti quei prodotti sia per il MCH che per la Musica (per ora starò senza integrato e farò tutto con il sinto) anche se ho letto che la nuova serie 13 è un pochino meno calda che in passato
tuttavia visto che ho già in programma un finale x i front, stavo anche valutando l'idea di un pre usato, tipo un Marantz AV7005, ci aggiungo un altro finale o una coppia a quello che comprerò e sono a cavallo anche x il futuro, se ne trovano ogni tanto a prezzi ragionevoli sotto i 900euro..
purtroppo non ho grandi possibilità di ascolti, otlretutto che il 7005 è un prodotto un pò "di nicchia" difficile da reperire dal vivo, e cmq andrei sull'usato quasi sicuramente a meno di offerte dell'altro mondo, quindi non mi va di far perdere tempo inutilmente ad un negoziante che giustamente ci mette faccia, tempo e denaro (a meno che non accetti di pagargli il disturbo)
sul Denon andrei ad occhi chiusi, li conosco e mi piacciono...sul Marantz un pò meno, ne ho ascoltati in passato (serie 5*** e 6***) e non mi hanno fatto impazzire, un pò troppo morbidi e controllati se non ben abbinati.
volevo chiedere cmq se il Pre 7005 (ah, so che è uscito il nuovo pre 2013, ma è troppo oltre come prezzo) mantiene il suono "morbido" marantz, oppure essendo un prodotto specificatamente HT lo hanno svegliato un pochino rispetto ai fratellini
i diffusori saranno delle Cerwin Vega serie VE (da 8 o 12" non ho ancora deciso) quindi diffusori con un basso ampio e morbido e degli alti piuttosto aperti con il tweeter metallico..vorrei qualcosa che le tenga a bada a dovere ma senza smorzarmele troppo..
altrimenti andrei su qualche buon usato denon tra i sopracitati, magari anche un 4308 che lo rimedio a poco e fa la sua porca figura..!
ho visto anke un Onkyo 5507 usato ma non ho mai avuto grossa simpatia x i prodotti di quel marchio :(