Subwoofer, come collegarlo?
Il mio subwoofer Wharfedale Diamond 810 SB dispone come credo anche gli altri, di due ingressi di segnale, destro e sinistro in RCA, mentre l'ampli ha due uscite RCA per subwoofer senza specificare left o right.
Consigliate di partire dall'ampli con due distinti fili, oppure prelevare dall'ampli una sigola uscita e diramarla in due o ancora prelevare dall'ampli ambedue le uscite e convertirla in un'unico filo?
Ciao, Enzo.
Re: Subwoofer, come collegarlo?
Citazione:
superpricchio ha scritto:
Il mio subwoofer Wharfedale Diamond 810 SB dispone come credo anche gli altri, di due ingressi di segnale, destro e sinistro in RCA, mentre l'ampli ha due uscite RCA per subwoofer senza specificare left o right.
Consigliate di partire dall'ampli con due distinti fili, oppure prelevare dall'ampli una sigola uscita e diramarla in due o ancora prelevare dall'ampli ambedue le uscite e convertirla in un'unico filo?
Ciao, Enzo.
Per il 5.1 basta collegare uno solo degli input del sub all'ampli (possibilmente il left), dato che il segnale è mono.
Per l'ascolto in stereofonia devi collegare entrambi gli input, destro e sinistro del sub, a UNO dei due pre-out dell'ampli, tramite un adattatore a y (2 in 1)
Io ho dovuto collegare il sub in questo modo per ascoltare il segnale completo in stereofonia.
Simone.