Visualizzazione Stampabile
-
Cavi HDMI
Salve, ho da pochissimo acquistato un vpr HD (optoma hd300x) e haime' credevo che i cavi non fossero una scelta ardua come quella di scegliere il proiettore (peraltro con il vostro aiuto che e' stato fondamentale :) ).
Ora sono nel dilemma di quale cavo acquistare. Non pensavo che esistessero cosi' tanti cavi hdmi e quindi chiedo consiglio a voi :-)
Mi servono 8-9 metri di cavo, collegamento hdmi ovviamente. Leggo da alcuni vostri consigli che il cavo ottimale deve essere di tipo 1.4 high speed. La domanda e', esistono cavi di marche e qualità migliori rispetto ad altri? se si quale mi consigliate?
Seconda domanda, e' meglio un cavo hdmi da 8-9 metri o portare il decoder vicino al proiettore e mettere un cavo da 8-9 metri della parabola? (come segnale intendo, non come costo)
Grazie per la disponibilità di tutti!!!!
-
ciao,io ho un cavo della ricable di 10 metri pagato on line forse 20 euro e fino ad ora nessun tipo di problema
-
Citazione:
Originariamente scritto da
numero42
Seconda domanda, e' meglio un cavo hdmi da 8-9 metri o portare il decoder vicino al proiettore e mettere un cavo da 8-9 metri della parabola? (come segnale intendo, non come costo)
Sia come segnale che come costo è migliore la seconda ipotesi.
Non sono a conoscenza se questo è giustificabile a livello tecnico (sarebbe da chiedere a nordata), ma da esperienze dirette, ovvero mi è capitatodi avere problemi con cavi hdmi di una certa lunghezza, ma mai con cavi coassiali (nel mio caso lunghezze fino a 20m).