Panasonic ST o VT? (55 pollici)
Ciao a tutti!
Credo che questo argomento sia stato trattato più volte ma nel marasma del forum faccio fatica a sapere con precisione le informazioni che mi servono. Vi ringrazio molto per il chiarimento.
1) Il VT ha in più uno scan a 2500 contro i 2000 dell'ST e una protezione Ultra-black, che alcunti utenti la ritengono abbastanza ininfluente e che da sola non giustifica l'aumento del prezzo. Ora a parità di caratteristiche, per cos'altro differiscono?
2) Il VT ha gli occhiali? (mentre l'ST non ce li ha). Quanto costano gli occhiali separatamente? e che modello dovrei comprare?
3) A livello 3D, premesso di usare gli stessi occhiali, la resa è simile? In pratica la spesa maggiore del VT (circa 200€ ad oggi) non è giustificata?
Grazie
Inoltre leggendo che il modello ST viene venduto in UK con la compatibilità al DVB-T2 ho maturato un mio pensiero: trovo decisamente strano e singolare che venga prodotta una scheda madre con un decodificatore T2 che venga venduta solo in UK, piuttosto se il problema è hardware sarei propenso a pensare ad un moduletto aggiuntivo innestato nella piastra, e che quindi si può innestare anche sugli ST sprovvisti (certo, a discapito di perdere la garanzia magari..)
Ma la mia sensazione è che tutto questo non sia vero, in effetti a Panasonic conviene montare un decodificatore T2 in tutti i TV piuttosto che un T1 e far montare manualmente agli operai il moduletto in più, col rischio di maggiori guasti.. quindi io credo che la decodifica sia presente in tutti i TV solo che potrebbe essere bloccata a livello firmware. Forse basterebbe piazzarci il firmware in inglese!