Visualizzazione Stampabile
-
ristrutturazione + vpr
Buonasera a tutti gli appassionati!
Questo è il mio primo post qui.
Dato che ho appena iniziato a ristrutturare mi è venuta l'idea (malsana) di un bel video proiettore :D , però essendo che non ne so una mazza cerco di acculturarmi qui da Voi :cool:.
Vorrei installare il vpr nel controsoffitto che verrà, idem per il telo, logicamente il tutto motorizzato :D
Ad ora vi posso solo dire che il soffitto è alto 340cm, penso di abbassarlo un 40cm, le altre misure non le conosco ancora, stiamo facendo spesso modifiche dal progetto... :mad:
L'utilizzo sarà di circa 2 films a settimana.
Ora possiedo un samsung 50" plasma, quindi la mia domanda è: con un vpr riesco ad avere uno schermo di quasi doppia dimensione con uguale o superiore qualità? Attenzione però, budget intorno le 1000€
Mi potreste linkare dove posso iniziare a capire le differenze tra le 3 tecnologie differenti dei vpr?
Ringrazio anticipatamente per la pazienza :D
-
Credo che dovrai rivedere la cifra iniziale...se vuoi avere una macchina flessibile nell'installazione e con immagini dettagliate plasma-like. Purtroppo i proiettori dotati di lens shift, gli unici che ti permettono di installare il proiettore a 3m di altezza e regolare anche il quadro senza agire sul Keystone..., hanno anche zoom più efficienti e capaci di creare più soluzioni di base schermo ma costano minimo il doppio di quanto saresti disposto a spendere.
-
Ottimo. Quindi dovrò creare lo schermo a muro, con il risparmio ci starei quasi dentro al doppio.
Ho capito che servono anche altre misure dell'ambiente per poter dimensionare la macchina, ma spannometricamente che macchina potrei vedere?
Trovai da qualche parte una pagina dove si inserivano le misure dello schermo che si vorrebbe realizzare e lei ti dava dei parametri...conoscete?
-
la macchina che potrebbe farti felice, oggi, potrebbe essere un proiettore a tecnologia LCOS: JVC X30 o RS45 troverai qui la possibilità di simulare l'installazione osservando l'accortezza di non superare i 70 nits come luminosità.
-
Ellesiber. giustamente ti propone di prendere il top per quanto riguarda i videoproiettori.
Per farti un idea della tecnologia, leggi qui: http://www.videohifi.com/magazine/nu...ione-domestica E' scritto tutto quello che devi sapere.
Non sono menzionati i lcos che sono sempre comunque proiettori con tecnologia simile ai LCD.
-
Buongiorno siori!
Allora l'idea del vpr c'è sempre, ma il budget no! :cry:
Scherzi a parte non lo userei tanto quanto vorrei quindi...
...quindi comprerò il telo più economico sul mercato, ed un vpr non il più economico ma quasi. Dovrò interfacciarlo all'impianto domotico, quindi che abbia almeno una presa rj presumo.
Ora rimane solo sapere le distanze di installazione:
-telo altezza installazione rullo 2.30 circa, larghezza del telo possiamo arrivare a max 2.40
-vpr altezza installazione 2.50 circa,
-distanza dal telo 3.00 circa
qui viene il bello, che vpr mi consigliate di acquistare?
ps. son stato da un rivenditore, ma son scappato via! voleva a tutti i costi appiopparmi vpr dai 1000 in su...anche se aveva alcuni vpr economy