Primo impianto di Qualità
Buonasera a tutti gli utenti del forum.
Essendo il mio primo post tengo a fare una rapida presentazione come è buona usanza fare!
Mi chiamo Andrea e sono un ragazzo di 27 anni di Torino.
E' da qualche mese che vi seguo come visitatore e finalmente trovo un po di tempo per chiedervi qualche consiglio.
E' da circa un'anno che ho preso casa e quindi essendomi abbastanza sistemato sto iniziando a valutare l'acquisto di un impiantino per il mio soggiorno.
La stanza è di circa 20mq in un condominio, dunque non cerco grandi potenze e/o forti bassi, ma bensì pulizia del suono e qualità!
Sono consapevole che se si parla di qualità i prezzi salgono,ma preferisco comprare a più riprese piuttosto che avere tutto subito e non essere soddisfatto.
Sicuramente non stò cercando un'impianto da sala d'ascolto della filarmonica, ma neanche una porcheria da supermercato...
Dunque, l'utilizzo che vorrei farne è sicuramente per l'ascolto di musica, ma non mi dispiacerebbe collegare l'impianto al tv/dvd/ps3.
Vista l'attuale sistemazione della stanza sono orientato ad un 2.1 in modo da migliorare l'audio scarso dei tv moderni ma con eventuale possibilità di upgrade a un sistema 5.1.
Visto che non sono esperto nel settore e visto che non smanetto più da anni cosa mi potete consigliare?
Ho letto che gli HT non sono consigliati per l'ascolto di musica. Ci sono eccezzioni?
Per i diffusori ho sentito suonare molto bene delle Indiana e delle Jbl...ma credo che di questo argomento ne potremo parlare in seguito.
Come budget pensavo a circa 400€ per il sintoampli ed altrettanti per i diffusori.
Aspetto vostri consigli e considerazioni,
Grazie.
Andrea!