scelta finale vpr 3d e schermo
Ciao a tutti,
premetto che tempo fa ho già chiesto info su vpr e schermo, ma tra indecisioni e soprattutto la mancanza di competenza in materia, ho preferito posticipare l’acquisto, sperando nel frattempo di visionare qualche apparecchio e non basarmi solo su recensioni e commenti.
A quel tempo la scelta era tra l’Optoma HD33 e l’Epson TW6000W: ho potuto vederli entrambi solo per pochi minuti in un centro commerciale, quindi in condizioni impossibili (proiettando pubblicità su un cartone!).
Adesso però ho deciso di procedere e di fare una follia.. per le mie tasche! :D
Per evitare di posizionare il vpr in mezzo al salotto, con cavi annessi, sono intenzionato a prenderne uno con lens-shift.
Mi sto orientando sul'Epson TW9100W ma mi spaventa la luminosità di questo vpr come è stato scritto da più utenti.
Ecco in breve la mia situazione:
stanza con pareti bianche alta 3m molto luminosa (difficile/impossibile oscurare del tutto);
schermo max 100";
distanza di visione 2.80m-3.00m;
il vpr lo posso montare su soffitto ad una distanza massima di 4.8m, oppure a 4.5m su parete ma spostato a sx di circa 60cm rispetto al centro.
La tipologia di schermo per me è un dilemma: ho letto in una discussione che sarebbe meglio sceglierne uno con guadagno basso (0.8).
E’ così? Sarebbe la soluzione adatta?
Considerate che l'uso sarà principalmente film 3d e giochi.
Grazie mille