consiglio Loewe, Samsung o Philips?
è arrivato il momento di passare dal mio Loewe CRT ad un nuovo televisore LED.
la distanza è di 2,5 metri, la dimensione massima che posso mettere è 40 pollici, ma preferirei restare su 37" o 32".
non mi interessa collegare consolle videogiochi ma solo SkyHD oltre al DDT. 3D attivo preferibile al passivo.
i miei dubbi sono 2:
- la dimensione che preferirei è 32" perché non è troppo ingombrante, ma ho paura che non siano sufficienti per la distanza dalla quale guarderò il televisore, potrei arrivare al 37 o al massimo al 40" ma preferirei evitarlo se possibile
- la qualità dell'immagine, che deve essere definita ma morbida, con profondità del colore e neri decenti. Adesso con il mio vecchio Loewe trovo che la qualità dei colori e dei neri sia ancora migliore a un samsung LED 40" che ha preso mio fratello nel 2011.
ho visto i nuovi Loewe Connect ID (40" e 32"), il Samsung serie 6000 UE37ES6710Q (di cui fanno il 32", 37" e 40"), il Philips 37PFL6606M/08 (anche di questo fanno le 3 taglie).
consigli?
Preciso che non sono assolutamente un esperto, ho fatto un giro dai rivenditori, ma non mi ispirano troppa fiducia. Un commesso parlando dei televisori Loewe mi ha detto che i pannelli li comperano da Samsung e Sharp, a seconda delle disponibilità, e che Loewe si aggiudica quella parte della produzione (2-3%) che è assolutamente priva di difetti. Vi pare plausibile?
grazie
pb