Connessione HDMI LUNGA: qualità video massima, scelta fra cavo hdmi/wifi/extendercat6
Salve a tutti, mi sto arrovellando il cervello sulla scelta della connessione futura fra sinto-ampli e vpr in hdmi 1.4 con 3d.
Nel mio caso specifico, ad occhio ce la dovrei con 7m di cavo, ma per star sicuri ne prenderei 10m sperando che il corrugato sia da 2,5cm (!!!!!), come distanza in linea d'aria siamo entro i 2m.
Spulciando sul forum ho riscontrato pareri positivi e negativi su tutte le connessioni e tenendo presente che vorrei spendere entro i 400€ per la connessione ho tirato le somme:
1) cavo hdmi di ottima qualità da 10m (consigliatemene qualcuno), ma alcuni riscontrano perdite di segnale (??), cosa assurda e fastidiosa e quindi pessima per questioni di qualità video (credo) al massimo qualcuno consiglia un amplificatore passivo hdmi da installare a fine cavo, ma la qualità poi ed il 3d fungerebbe? Inoltre, devo incrociare le dita per far passare il cavo hdmi nei tubi esistenti.
2)extender wifi, innanzitutto ci sarebbe da capire quale, inoltre, alcuni si lamentano delle interferenze :(, se può essere utile ho già una rete wifi a casa, più quella del vicino, non vorrei avere problemi, aggiungo che non riesco a capire se si perde qualcosa in qualità video
3) extender cat6 tipo il g&bl (o altre marche da consigliarmi), ecco, su questa connessione ho letto solo pareri positivi (??), ma siamo sicuri? In termini qualitativi è meglio delle altre 2 o è simile? Di certo il cavo ethernet da passare è una sciocchezza, basta passarlo senza connettore, l'unico neo sarebbe la 2a scatolina, ma è piccola.
Grazie a tutti