Visualizzazione Stampabile
-
Lettore multimediale mkv
Buonasera a tutti ! Vi enuncio brevemente il mio problema : quando visiono in DLNA alcuni film (spesso mkv) dal PC questi vanno a scatti ! Ho pensato che sia un problema di processore della tv che magari non è dei migliori ! Pensavo di risolvere il problema con un lettore multimediale che abbia queste caratteristiche :
-Leggere più formati possibili (mkv principalmente) e che non si vedano a scatti
-Abbia l'audio 7.1 passtrough dato che lo collegherò poi all'ampli e non voglio perdità di audio
- Si connetta in DLNA con ethernet GIGABIT perchè se voglio leggere file pesanti ho bisogno di un alto Bitrate che magari è al limite del fast ethernet.
Avevo pensato al DUNE HD 3D base ma non riesco a trovarlo in vendita da nessuna parte ! qualcuno l'ha comprato ? dove?
Avevo letto anche del Popocorn hour ma questo non ha il dlna vero ? E' possibile dal popcorn visionare i film in streaming dalla rete e quindi da un Nas o dal PC tramite altri metodi di comunicazione non dlna ?
Vi ringrazio in anticipo !!
-
Quindi ragazzi nessuno ha delle risposte ? Io ho trovato anche il O!Play TV Pro ? che ne dite ? è un buon prodotto ? chi lo possiede come si trova ?
-
anche io ero alla ricerca di un lettore e alla fine ho scelto il mede8er 600x3d che legge veramente di tutto (anche file non supportati da l popcorn a-400)...ma non ha il dlna: che te ne fai visto che i 1080p in streaming su tutti i lettori che ho provato si vedono a scatti?
-
Quindi mi stai dicendo che non c'è speranza di vedere in modo fluido un 1080p in streaming dalla rete ?
-
io non ci sono riuscito, neanche con il Samsung bd-c6500. In rete le opinioni sono contrastanti. Se poi l'audio è lossless e la traccia video ed ad alto bitrate secondo me non c'è abbastanza banda passante. Sicuramente è meglio aspettare che escano dispositivi che sfruttino l'802.11ac.
-
Scusa ma forse non ci siamo capiti, anche io sono dell'idea che 100 Mbit siano pochi , per questo motivo sto cercando dispositivi che abbiano rete GIGABIT, come ho scritto sopra la mia intenzione è di collegare il dispositivo in rete ethernet gigabit ( che manda 1000/8 = 125 MByte teorici al secondo che non sono pochi ) non in wi fi (assolutamente no) . O!Play TV Pro e il dune base hanno questa caratteristica e non credo proprio che abbiano difficoltà a leggere file ad alto bitrate dalla rete, ma ne vorrei una conferma da un utente esperto o da qualcuno che li abbia testati realmente , prima di aquistare !
-
il dispositivo che ti ho indicato ovvio che supporta i 1000 Mbps, come del resto tutti gli ultimi player multimediali...i nuovi dune non sono ancora usciti: si dovrà aspettare probabilmente a febbraio
-
Grazie mille per la risposta sull' uscita dei dune !
Per quanto riguarda la scattosità su rete non ci credo . Un lettore blu ray è più lento in lettura di un Gigabit al secondo, e tutti i lettori leggono blu ray ad alto bitrate più pesanti di un semplice mkv 1080p !! Quindi il problema non può essere nel dlna che è solamente un metodo per aprire le porte e fare leggere dal lettore i file sul pc (ad esempio). Insomma siamo nel 2012 pieni di tv full hd e mi dite che non è possibile leggere da rete gigabit un mkv appunto full hd a 1080 p ? Non ci credo proprio . E poi perchè bisognerebbe aspettare il 802.11ac che è uno standard wifi che arriverebbe al massimo alla velocità gigabit che c'è già ?
-
ovviamente parlavo via wi-fi non via cavo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fsampei
io non ci sono riuscito, neanche con il Samsung bd-c6500. In rete le opinioni sono contrastanti. Se poi l'audio è lossless e la traccia video ed ad alto bitrate secondo me non c'è abbastanza banda passante. Sicuramente è meglio aspettare che escano dispositivi che sfruttino l'802.11ac.
Certo ma non capisco la frase è meglio aspettare dispositivi 802.11ac ! Non ha letteralmente senso trasmettere in wifi quando si ha la possibilità di avere la connessione di rete cablata già in gigabit !! Quello che voglio dire è che non risolveresti nulla con un dispositivo wi fi 802.11ac poichè la sua velocità al massimo (ma proprio in un caso ideale senza interferenze o muri) raggiungerebbe quella gigabit cablata (che è già esistente sui dispositivi che sto cercando).
Ritornando alla discussione che ho creato , qualcuno possiede o conosce lettori multimediali di rete CABLATA GIGABIT che leggano mkv in dlna dalla rete senza scatti ?
-
che te ne fai allora del dlna? anche senza mi sembra che tutti i player non abbiano problemi: popcorn 400, mede8er 600x3d...
-
Il dlna è un metodo di trasmissione che fa in modo che il mio lettore possa leggere i file dalla rete (per questo è molto importante) in particolare da dispositivi che facciano lo streaming dlna !!!! Sicuramente ci sono altri metodi di trasmissione .
Quindi popcorn mede8er ecc come comunicano dalla rete ? Con che metodo di trasmissione ? Qualcuno che li possiede sa dare info ?
-
ovviamente tutti i metodi di trasmissione via rete funzionano meglio in rete cablata (Gigabit) NON WIRELESS qualsiasi sia il suo standard
-
Citazione:
Originariamente scritto da
blackrocca
Sicuramente ci sono altri metodi di trasmissione .
Quindi popcorn mede8er ecc come comunicano dalla rete ? Con che metodo di trasmissione ? Qualcuno c..........[CUT]
Con protocollo NFS/SMB (Samba) per entrambi gli apparecchi da te citati.
-
Ah ecco ! Dato che non me ne intendo di altri protocolli di trasmissione , volevo solo capire :
Se io prendo ad esempio un popcorn e ho tutti i film mkv su un pc (windows 7) che resta sempre acceso collego tutto in rete gigabit posso poi leggere in STREAMING dal pc i file ?
E' semplice da fare oppure è una cosa complicata ?