Comprare su un negozio eBay in Germania
Ciao. Sto cercando alcuni componenti HT, e trovo dei prezzi veramente allettanti in alcuni negozi ebay tedeschi. Per fare un esempio un sintoampli Marantz SR6007 a 700 euro contro i quasi 1000 sui negozi italiani. Il negozio tedesco in questione viene dato come Affidabilità Top. Ovvio che perderei la garanzia italiania e dovrei appoggiarmi alla garanzia tedesca del venditore... Qualcuno lo ha fatto? Qualcuno vede controindicazioni? Grazie a tutti. Ciao
E' più facile prendere la fregaura in italia!
Ho comprato diverse volte su ebay.de ed ebay.co.uk; ho sempre scelto venditori professionali / power seller (oltre all'affidabilità guardo il numero degli oggetti venduti) ed il massimo assoluto per me sono quelli con un negozio vero da qualche parte.
Detto per inciso come prevenzione delle truffe mi fido un filino di più della polizia tedesca che del "sistema Italia"(qui abbiamo il record delle truffe online, specie le piccole che sono a rischio zero per chi le pratica) .
Risparmiare il 30% con una probabilità al di sotto dell' 1% che l'apparecchiatura sia guasta (azz, è un Marantz!) sarebbe conveniente anche in caso di guasto la dovessi portare in discarica (e sappiamo che non è così).