Allegati: 3
Soggiorno nuovo, HT nuovo!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Roberto, ma tutti gli amici mi chiamano Carky!
Innanzitutto complimenti per il forum; è assolutamente strutturato e zeppo di informazioni interessantissime.
Il problema è che per i neofiti come me, c'è così tanto da imparare, e capire tutto da 0 è molto difficile... (ci vorrebbe un intero manuale solo per capire le caratteristiche di un diffusore...)
Sono un felice nuovo possessore di casa, e finalmente a distanza di due anni dall'acquisto ho comprato il soggiorno (vendendo un rene...) ed ora mi sto apprestando a realizzare la parte "hardware" della casa :)
Mi piacerebbe quindi realizzare un sistema audio/video che faccia un po' da elemento centrale della casa... Nello specifico vorrei realizzare un sistema 50% HT e 50% hi-fi.
La casa è un grande bilocale, con una zona cucina soggiorno di circa 50 mt, di cui diciamo 10/15 dedicati alla zona tv.
Vi allego qualche foto, anche per farvi un'idea dello stile:
Allegato 16456Allegato 16457Allegato 16458
Per il momento pensavo di realizzare un sistema 2.0 o 2.1 per una spesa di circa 800€ (cifra cmq variabile in funzione della qualità, ovviamente... diciamo che se devo spendere 200 € in più e ne vale la pena vabbè...).
Non mi vorrei cmq precludere la possibilità di un futuro 5.1, quindi pensavo già di comprare un amplificatore adatto...
Ulteriori requisiti sono:
- airplay
- Possibilità di connettere l'xbox (vabbè, ovvio :) )
In seguito arriveranno un buon lettore blu-ray e soprattutto un buon lettore cd ovviamente :-)
Di sicuro ci attaccherò subito il mio fido giradischi ;-)
Per l'amplificatore, pensavo ad un pioneer vsx 527 k; mentre per i diffusori sono nel caos più completo :cry:
Inizialmente avevo pensato ai pioneer S-A4SPT-PM, perchè... non ne ho sentito parlare male ed esteticamente mi piacciono molto...
Poi leggendo leggendo mi è sembrato di capire che per fare un buon sistema hi-fi e per avere un sistema inizialmente solo 2.0 sia meglio avere delle casse da pavimento (e si è aperto un altro mondo :/)
Ho guardato le super recensite IL Tesi, e trovo splendide (esteticamente) le focal Chorus 714 V... ma ad essere sincero, tralasciando B&W (per ovvie ragioni di budget) mi piacciono un po' tutte, e mi rimetto alla vostra esperienza! :rolleyes:
Unica cosa che vi faccio notare, è che una delle due torri finirebbe eventualmente vicino ad un calorifero (anche se distanziabile di 20/30 cm...)
AIUTOOOOOOO ahahahah :D:D:D