Ciao a tutti, ho navigato sul sito MICROSOFT ma non ho trovato niente riguardo l'HW certificato (es. MB, schede video, schede tv, ecc). Esiste da qualche parte un elenco del genere ??
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, ho navigato sul sito MICROSOFT ma non ho trovato niente riguardo l'HW certificato (es. MB, schede video, schede tv, ecc). Esiste da qualche parte un elenco del genere ??
Grazie
E' lo stesso di Windows XP.
No Peter, non e' proprio cosi'.
La piattaforma e' Windows XP e dunque, come dici tu, tutto l' hw cerificato va bene.
Ma per poter far funzionare tutto l' hw multimediale necessario x MCE ci vogliono driver certificati per MCE.
Per esempio:
la scheda video deve essere certificata DirectX 9.0
I tuner devono avere driver con la nuova architettura (lavorano a livello kernel, dunque ad alto rischio che blocchino il sistema).
La scheda audio sembra essere l' unico elemento non particolarmente critico.
Ciao,
Ronf
Ma esiste un elenco ?
Sì esiste un elenco.
Magari è incluso in qualche file nel CD originale...
Emidio
Frecciatina?;)Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Sì esiste un elenco.
Magari è incluso in qualche file nel CD originale...
Emidio
sigh... neppure nel cd "originale"Citazione:
mrkappa ha scritto:
Frecciatina?;)
ci sarà un sacco di confusione sull'argomento!
Addirittura Peter che è un'esperto di computer non conosce i segreti di Media center...
Io è già da un pò di tempo che ci smanetto con qualche altro matto e qui di seguito vi dò un pò di LINK che dovrebbero risolvere i quesiti posti!
Pagina ufficiale Microsoft per Device Compatibility:
http://www.microsoft.com/windowsxp/m...tners/dfw.mspx
Partner List: in pratica Microsoft ha creato una "lobby" di produttori che ad oggi risultano essere gli unici "accreditati" a fornire le parti necessarie per l'assemblaggio di un sistema pienamente compatibile:
http://www.microsoft.com/windowsxp/m...erlisting.mspx
Prossiammente prometto di fornire altre info rmazioni circa le schede reperibili sul mercato Italiano che stiamo testando...
A presto.
PAul.
devo dire che e' sempre piu' un piacere pubblicare dei thread utili e considerati da tutti...........
NO COMMENT
http://www.avforum.it/showthread.php...101#post190101
sinceramente prima di scrivere il 3d avevo utilizzato la funzione di ricerca. Probabilmente, per le parole immesse, mi era sfuggito questo 3d. Sorry ... ;)
No! Nel senso che io non ho MCE... :(Citazione:
mrkappa ha scritto:
Frecciatina?;)
Emidio
Ma la Radeon 9200SE è certificata DirectX 9.0? A me non sembrava eppure funzona benissimo con MCE! Boh!Citazione:
ronf ha scritto:
No Peter, non e' proprio cosi'.
...
la scheda video deve essere certificata DirectX 9.0
...
Ronf
Giusto per curiosità, ieri sono riuscito a collegare il decoder di Sky(fo) al pc e a utilizzarlo come tuner esterno con MCE. Molto interessante la cosa... Devo approfondire alcune cose poi posterò qualche impressione.
scusa scusa scusa...
spiega un pò come hai fatto!
daniele
La procedura è piuttosto semplice, bisogna avere però almeno una scheda con ingresso video. Io ho la Hauppauge che oltre a essere un tuner-tv ha anche un buon parco connessioni.
Allora, ho collegato il decoder all'ingresso s-video della scheda ed ho iniziato una nuova procedura di configurazione in MCE.
Quando mi ha chiesto che tipo di segnale ricevo gli ho detto "via cavo". MCE automaticamente ha trovato il segnale e mi ha chiesto di configurare il telecomando in modo da poter utilizzare il decoder col telecomando di MCE. Finito li. Adesso quando avvio il modulo "Televisione" mi visualizza il segnale esterno (del decoder). Devo ancora provare il telecomando.
Ho fatto le stesse prove facendo arrivare il segnale di una telecamera di sorveglianza dall'ingresso composito.
Nota negativa è che sembra non supportare contemporaneamente tutti gli ingressi (quindi, o quello esterno o il tuner interno).
Molto interessante, hai per caso provato ad integrare DScaler in MCE per "lavorare" le immagini acquisite?Citazione:
Maxi ha scritto:
La procedura è piuttosto semplice, bisogna avere però almeno una scheda con ingresso video. Io ho la Hauppauge che oltre a essere un tuner-tv ha anche un buon parco connessioni.
Allora, ho collegato il decoder all'ingresso s-video della scheda ed ho iniziato una nuova procedura di configurazione in MCE.
Quando mi ha chiesto che tipo di segnale ricevo gli ho detto "via cavo". MCE automaticamente ha trovato il segnale e mi ha chiesto di configurare il telecomando in modo da poter utilizzare il decoder col telecomando di MCE. Finito li. Adesso quando avvio il modulo "Televisione" mi visualizza il segnale esterno (del decoder). Devo ancora provare il telecomando.
Ho fatto le stesse prove facendo arrivare il segnale di una telecamera di sorveglianza dall'ingresso composito.
Nota negativa è che sembra non supportare contemporaneamente tutti gli ingressi (quindi, o quello esterno o il tuner interno).
P.S. Come fai ad utilizzare il decoder di SKY in S-Video?Usi un convertitore?