Denon AVR 2113 o Marantz sr5007 - sono più o meno la stessa macchina?
Ciao sto cercando di individuare quale sarà il mio primo sintoampli multicanale (al momento ho solo stereofonia). Ascolto più musica che film, ma vorrei un unico ampli per fare tutto. Non sono un audiofilo, mi basta che l'audio in stereofonia sia decente e non mi faccia rimpiangere troppo il mio integratino Creek. Da sempre ho simpatia per Denon, ma leggendo un po' in giro pare sia opinione comune che i Marantz in stereofonia abbiano qualcosa in più degli altri. Dato che i due brand sono fusi in una unica Corporate e dato che alcuni prodotti escono con carrozzerie diverse ma hanno lo stesso motore (vedi UD7006 e DBP 2012), mi chiedevo se i due sintoampli in oggetto fossero più o meno la stessa macchina (anche se dalle foto il parco connessioni farebbe intendere che non sono proprio dei cloni, dato che il Maranz è ben più dotato). Mi riferisco più che altro alla qualità dell'audio in stereo. Dalle recensioni il Denon non sembra sconvolgere più di tanto, la "buona" qualità che si aspetta, senza lodi sperticate. Più facile che si tessano lodi sui Marantz, ma non sarà "suggestione"? Lo dico perché il Denon costa un bel pezzo di meno, e quei soldini di differenza preferirei spenderli altrimenti se il risultato sonoro non cambia ma è solo questione di estetica e connettività. Grazie e ciao.