Dubbio ottimizzazione sala ht: aggiungo o cambio tutto?
Salve a tutti...in procinto di dividere l'impianto in due, stereo e ht mi chiedevo cosa era meglio fare.
Ora come ora ho un denon attaccato a frontali b&w 303 e canale centrale della stessa serie, sub jbl vecchiotto e non eccelso, i surround sono dei cubetti gbc su cui stendiamo un velo pietoso...ero intenzionato a cambiare tutte le casse per avere in un sol colpo un miglioramento qualitativo una omogeneità ed una riduzione degli ingombri in vista di una tutta nuova sezione stereo con pre finale sorgente diffusori...ora le possibilità sono queste:
- 5 m1 con sub pv1d (omogeneità e riduzione ingombri ma qualità rispetto ai miei frontali?) = 2200€
- altre 2 diffusori 303 per surround trovate in un negozio come vecchie rimanenze ( omogeneità e uguale qualità ma aumento ingombri, ed in vista di frontali da pavimento stereo mi troverei 4 frontali o a quel punto dovrei togliere i due frontali 303, e allora che li compro a fare?)= 150€
- 2 frontali high end in vista del passaggio stereo ( miglioramento qualitativo, ma non omogeneità ed ingombri perché passerei le 303 dietro e soprattutto comprerei due diffusori importanti da collegare intanto al denon e poi dovrei in un secondo momento comprare un ampli da abbinarci, quindi comprerei al buio)= 5000€ (presunta)
- eventuali e varie...