Consiglio videoproiettore per aula
Ciao a tutti, premetto che sono totalmente ignorante in materia, non mi sono mai interessato ai videoproiettori, quindi non ho la più pallida idea di cosa acquistare! Ancora adesso sono indeciso se prendere un monitor samsung 46" che ho trovato a circa 800 euro spedito o passare a un videoproiettore quindi mi affido a voi esperti.
L'uso che devo farne è quello di metterlo in un aula di circa 7x3.50 m e fare lezioni con dei video che durano anche 2 ore, quindi non mi interessa l'alta definizione e/o una super qualità, almeno che la differenza di prezzo non sia irrisoria, in quel caso potrei prendere in considerazione anche un proiettore da poter portare a casa e godermi dei film in full HD anche se a casa ho un tv samsung 46" C8000 sempre che la qualità sia migliore di quest'ultimo, altrimenti non ha senso! Comunque non vorrei spendere più di 400/450 euro. Vorrei sapere quali sono le caratteristiche che devo tenere in considerazione, tenendo presente che non lo attaccherò al soffitto ma lo metterò su un mobiletto alto che ho già. Quali sono i pro e i contro rispetto a un monitor lcd? Ho sentito anche che ci sono le lampade da cambiare ogni tot ore e mi sembra che costino parecchio queste lampade, è anche per questo che sono indeciso tra videoproiettore e monitor. Se spendo 400 euro di un proiettore, poi c'è da aggiungere circa 100 euro di telo bianco su cavalletto, sono a 500 euro, ne vale la pena? Tenendo appunto in considerazione il discorso delle lampade che si usurano? Mi affido a voi.
Grazie in anticipo