Samsung es8000 55" e il solito difetto clouding
Ciao,
ho una Samsung TV come da titolo thread affetto dal cronico difetto di clouding. E' ovvio che uno, dopo aver speso oltre €2.000, si ritrova un problema così e si inca**a!
Ad oggi, tre mesi dall'acquisto, la situazione della TV è questa:
http://i49.tinypic.com/302amq1.jpg
Per fortuna, la macchina fotografica che ho utilizzato è molto più sensibile dell'occhio umano medio, ma ti assicuro che il problema è comunque ben visibile.
Massaggio e rodaggio TV sono stati inefficaci. Come risolvere allora (inutile chiamare Samsung perché, a quanto ho letto non lo considerano un difetto)??? Aprirlo e svitando le viti come nel tutorial tradotto da quel sito spagnolo?!?!
Allegati: 4
Clouding Samsung UE48H6800
Ciao ragazzi,
vi posto delle foto di un Samsung UE48H6800 Full HD 3D curvo preso da una settimana.
A una prima occhiata mi è sembrato un gran bel televisore, bei colori, molto definito e un ottimo effetto 3D.
La sera stessa decido di guardarmi un film a luci spente e ho notato subito nelle scene buie degli aloni bianchi agli angoli del televisore, soprattutto in basso a sinistra dove l'effetto è più marcato.
Leggendo su internet sono venuto a conoscenza di questo clouding e ho fatto diverse prove tra cui massaggiare con un panno sopra la macchia, e a smanettare nei settaggi del televisore ma è cambiato poco nulla, anche abbassando la retroilluminazione sotto il 4 si vede lo stesso quel alone in basso ed è molto fastidioso!
Allegato 24236
Allegato 24237
Allegato 24238
Allegato 24239
Ora mi chiedo è vero che questo c...o di clouding si attenua col tempo o dobbiamo tenercelo così??
Non sapevo se chiamare subito l'assistenza o aspettare!
Io continuo a sostenere che se uno sborsa determinate cifre per un TV, l'immagine deve essere per lo meno senza difetti!
Guardate le foto e ditemi cosa ne pensate.
Grazie!