Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dv...rno_index.html
Potente conclusione della trilogia dedicata all'uomo pipistrello, ma la sceneggiatura convince meno. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Concordo ogni singola parola di questo articolo, specialmente questa frase:
a causa di una sceneggiatura con inferiore profondità psicologica
Ho pensato esattamente la stessa cosa.
-
In tutta onestà non so come si possa dire che un difetto di questo film sia una scarsa profondità psicologica, pur avendo preso come paragone il già ottimo capitolo precedente.
Il voto 7 mi sembra davvero poco generoso per questo film, ad ogni modo rispetto l'opinione del recensore.
-
In effetti 7 è davvero il voto più basso che sia stato dato a questo capitolo conclusivo! Ovviamente ognuno esprime i propri pareri che vanno certamente rispettati, ma sebbene il secondo capito sia da preferire, non credo si possa dire che non ci sia profondità psicologica in questo, anzi, tutta l'impotenza dei buoni, con relative riflessioni, salta fuori in maniera più evidente in questo terzo capitolo!
-
non è a livello del 2°... ma 7 mi sembra pochino ;)...per il resto...tutto ok
-
DD Ita a 448Kbps... cara Warner per me puoi anche patire la fame e per i fondelli ci vai a prendere qualcun altro. :mbe:;)
-
Quoto gli ultimi interventi, oltretutto questa storia della mancanza di realtà in alcune scene è un disco rotto che sta cominciando a stancare! A chi scrive ciò gli farei volentieri un elenco infinito di scene totalmente irreali di entrambi i capitoli precedenti! In ogni caso non vedo dove sia il problema, del resto stiamo parlando di un supereroe o no?
-
Beh se dobbiamo essere precisi l'unica cosa che ha di super è il conto in banca.
-
Bene! In un film di fantasia quindi ciò giustifica ampiamente la possibilità che ha il protagonista di rifarsi il corpo e di possedere un velivolo in grado di assorbire le radiazioni fuoriuscite da un'esplosione nucleare:D.
-
Sono daccordo sulla questione irrealtà di alcune scene,e potrei anche criticare il calo della qualità della sceneggiatura,il film mi risulta meno introspettivo,meno psicologico dei 2 precedenti,si guarda meno il personaggio come supereroe,ma una cosa apprezzo di questo capitolo:la totalità di coinvolgimento dei personaggi che girano intorno al protagonista,nel senso l'unione dei complemententari(Lucius,Catwoman,lo sbirro buono,Alfred,e altri)tutti a perpetrare un unico obbiettivo,salvare Gotham.A differenza cioè del classico film di Batman,dove il ''cosìdetto'' se lo fa solo lu.Spero di essermi spiegato cosa vorrei intendere
-
Il coinvolgimento dei personaggi c'è in tutti capitoli così come in tutte le altre pellicole realizzate nel passato. Il motivo è semplice: il fumetto è nato così, un supereroe oscuro e nell'ombra che non vuole meriti ma che cerca e studia sempre nuovi alleati onesti ai quali affidare la guida della città.
Ultima cosa: se cercate film senza scene assurde ed impossibili non guardate film di fantasia...
-
Ma io ero consapevole di sapere cosa aspettarmi da un film di un supereroe,ovvio non mi sarei scandalizzato a vedere riparare costole rotte in quattro e quattrotto....
Il coinvolgimento corale dei personaggi in questo film è mooolto più evidente,della serie o ''si danno da fare'' o si muore....nei precedenti facevano da corollario....
-
Perfettamente d'accordo con RobertoCastorina. E' assurdo parlare di mancata profondità psicologica dei personaggi in questo film, laddove proprio quest'ultimo punto assieme alla coralità d'azione è particolarmente curato (diversi esempi in tal senso sono stati espressi nella discussione ufficiale del forum su questo film, e non vorrei dilungarmi oltre. Cito solo uno dei temi espresso in più sottotrame: il tradimento). Concordo in toto anche sulle considerazioni riguardanti le scene "irreali" (come se i primi due capitoli siano stati diretti da un neorealista... mah...). Capisco lo storcere il naso per la maggiore evidenza di " non credibilità"(cioè, se penso a una scena in particolare di questo film mi è più lampante che sia impossibile), però non griderei allo scandalo, dato che, come già espresso da molti, ci sono scene forse anche più irrealistiche, anche se non se ne ha la sensazione immediata (alzi la mano chi crede che la scena della rapina all'inizio di TDK sia mai possibile...).
Non me ne voglia il recensore, ma non sono d'accordo con lui sulle critiche esposte (il film non è perfetto, ma sfido chiunque a fare meglio con lo stesso materiale). Inoltre il voto mi sembra davvero eccessivamente basso, neanche si stesse parlando de "I 2 soliti idioti"...
Tornando al Blu-Ray, spero che sia di buona fattura. A breve lo comprerò, e mi aspetto un prodotto all'altezza della situazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
newentry
alzi la mano chi crede che la scena della rapina all'inizio di TDK sia mai possibile...
Per non parlare di quella in cui va a catturare il cinese; è senza ogni ombra di dubbio la scena più irreale di tutta la trilogia.
-
Infatti anch'io apprezzavo il lavoro svolto dai comprimari nella riuscita della situazione di crisi venutasi a creare nella città sotto attacco,ma non è tanto assurdo pensare ke di introspezione psicologica di Bruce Waine ce ne sia poca,se non fosse nelle scene ambientate nel carcere sotterraneo,dove lì si vede la mano di una sceneggiatura più curata.Ma fuori dal carcere,ritorna un film ke parla di un supereroe che uccide i cattivi,pompa i muscoli e fa pose alla superfigo.E poi il deja vù del tradimento è un incipit visto e rivisto,non si grida al summum in ambito cinematografico.IMHO ovviamente