Xbox 360, HDTV e upscaling: qualcuno mi può fare maggior chiarezza? Per favore!
Ciao. Nonostante abbia molto cercato anche in questo forum, sono un novellino e alla fine non son riuscito a mettere assieme i pezzi per comporre questo puzzle... mi date gentilmente una mano?
1) Se collego la xbox 360 con presa scart a un tv full hd ci pensa il TV a fare l' upscaling al formato del TV?
2) Se invece la collego con cavo component o vga ci pensa direttamente l' xbox?
3) Se così fosse si può quindi paradossalmente dire che se ho un TV che lavora molto bene di upscaling (più dell' xbox360) conviene attaccarla con la prersa scart?
4) In generale, come faccio a decidere se far fare l' upscaling all' xbox (o a un lettore bluray, per dire) o al tv? Che accorgimenti devo prendere?
5) Se fa l' upscaling la xbox360 è corretto dire che ci sarà inferiore input lag in quanto l' elettronica del televisore dovrà lavorare meno?
5) Infine: ho una xbox360 acquistata 4-5 anni fa senza hdmi e a cui non ho fatto nessun upgrade di firmware o cose simili e ho appena comprato una tv lg 3D 42 pollici full hd: che cavo mi consigliate (avg o component) per avere una buona qualità di immagini per giochi e se possibile accettabile input lag? E per guardare i DVD mi conviene usare l' xbox 360 con relativo cavo avg o component (o magari scart??) o lettore bluray (ho un LG BP420)?
Grazie mille!!