Risoluzione (quasi) totale sul dilemma: Plasma Panasonic Vt 50oLCD Samsung es 8000
Ragazzi sono mesi ormai che mi dimeno sulla scelta di un nuovo TV da acquistare, LCD o Plasma? Domandone che si pongono milioni di persone anche di questo forum stupendo.....Bhe prima facevo domande a destra e sinistra, poi mi sono detto (come è giusto fare) leggi le discussioni ufficiali dei TV che ti interessano e valuta anche perchè li riesci a capire bene le impressioni della gente nel tempo.....E cosi ho fatto....
Devo dire che la prima cosa che salta fuori è che le persone che si trovano sulla discussione del VT50 sono perlopiù malati di cinema e permettetemi "competenti" in materia di TV....li si parla della qualità di immagine del tv stesso, dei colori del nero, degli incarnati, etc etc....
Mentre sulla discussione del ES 8000 si discute perlopiù di app., connessioni, e poco dell'immaggine che restituisce il TV in se stesso, e questo mi fa capire che la tipologia di persone che si avvicina al Tv LED sia non tanto amante del cinema quanto dell'estetica e dell'elettronica all'avanguardia.
Ora analizando i miei gusti personali, io che sono amante del cinema e che guardo solo film in HD, (ormai i canali sd li guarda solo mio figlio e mia moglie, io mi rifiuto....) devo dire che al mia scelta quasi sicuramente propenderà sul VT 50 che a quanto pare è il miglior TV del 2012 ma non solo tra i plasma, ma in senso assoluto.....
Voi che ne dite la mia analisi è corretta oppure mi sono fatto un idea sbagliata?