domani finalmente installo schermo motorizzato e vdp hd200x a soffitto
ci sono degli accorgimenti particolare da tener a mente?
grazie :)
Visualizzazione Stampabile
domani finalmente installo schermo motorizzato e vdp hd200x a soffitto
ci sono degli accorgimenti particolare da tener a mente?
grazie :)
Monta prima il proiettore, e accendilo, cosi poi hai la possibilità di calcolare meglio come installare fisso il telo motorizzato e centrarlo correttamente.
ottimo pensavo proprio di fare il contrario essendo più maneggevole il vdp dello schermo :)
grazie!
ho calcolato metà cassonetto (265cm / 2) aggiunto i cm di differenza tra centro dell'attacco a soffitto e lente e li installerò il vdp.
ho un range di gittata che va dai 380 ai 390 dallo schermo per riuscire a riempirlo giocando con lo zoom della macchina.
ma per le eventuali regolazioni nell'inclinazione del vdp? cioè metto tutto in bolla direttamente (spessorando il sostegno del vdp) e "fuck" ?
grazie
il Vpr non va inclinato deve essere ortogonale allo schermo...calcola anche l'eventuale offset
cosa intendi per offset?
ho fatto i calcoli su projectorscentral
comunque si chiaramente lo sto montando centralmente e perpendicolare allo schermo :P non ho lens shift :)
L'offset è l'altezza di proiezione verticale dal bordo dello schermo orizzontale, se il vpr è capovolto è in negativo cioè proietta sotto.
l'offset del tuo HD200X è di 21 cm da 3,90 a 3,80 di distanza, vuol dire che inizierà a formare una base a 21 cm sotto il posizionamento della lente, se capovolto.
ahhh ok io purtroppo ho l'attacco che non può esser allungato o altro. Comunque ho fatto i calcoli e non dovrei aver problemi tanto comunque lo schermo è regolabile in altezza avendo il black drop.
ma non posso eventualmente inclinare ilvdp sul sostegno? in modo che aumenti l'offset e diciamo proietti a 30 invece che 21cm?
Sfrutto il thread.. Ma come ho la certezza di installarlo ortogonale? Cioè, con la livella è in bolla verticale, ma in orizzontale come faccio a centrarlo? O occhio?
4ourMor
Messaggio di servizio: credo tu abbia inavvertitamente utilizzato il pulsante Segnala messaggio invece di Rispondi alla discussione.
Questo il tuo post (credo rivolto a lucaweb):
Citazione:
La maggior parte delle livelle ha 2 bolle. Cosi puoi verificar entrambi gli assi sia sullo schermo che sul vdp. Io cmq uo il supporto (credo tutti) che Permette degli aggiustamenti minimo post installazione