Consiglio diffusori audio
Ciao a tutti sono Jacopo! Spero di essere nella giusta sezione. Ho letto un po in giro per il forum e provato a fare una ricerca ma non ho trovato una risposta convincente alla mia domanda.
Premetto che di impedenza ohm watt e via dicendo non capisco granchè, il mio livello è "collega il pc allo stereo e suona"
La situazione è questa: io posseggo una cassa passiva ( karma bx 110, comprata su un noto store online 1 anno fa ) che fino a poco tempo fa collegavo ad un vecchio stereo pioneer dotato di amplificatore che ora ha tirato le cuoia. L'utilizzo di questa cassa era ed è per fare delle festicciole (capodanno, feste di laurea) tra amici, sempre in locali chiusi di massimo 30-40 mq. Ora mi trovo solo con questa cassa ed ho delle domande a cui non trovo risposta...
...questa cassa è decente o è una cinesata ( mi pare il termine usato da molti per definire una pessima cassa ) ?
...considerando un budget di 2-300 euro cosa mi conviene fare per poter suonare questo capodanno?
...Comprare una cassa attiva da collegare a quella passiva che ho già?
...comprare un amplificatore ( quale? ) ed eventualmente un altra cassa passiva?
...in base all'utilizzo che ne devo fare (amatoriale, ripeto, suonare in una stanza medio-grande l'ultimo dell'anno per esempio ) possono bastare una coppia di casse attive da pochi soldi che si trovano in diversi negozi online? oppure sarebbero soldi buttati?
Vi ringrazio e scusate per le mille domande!