Acquisto nuovo televisore o proiettore?
Salve ragazzi è ora di chiedere aiuto a voi direttamente. Mi sono iscritto a questo forum per cercare di capire che cosa comprare ma invece di chiarirmi le idee sono impazzito!! Ed ora vi spiego perchè.
Io ora ho questo:
Tele 21 pollici crt staccato perchè dai miei 4.5m non si vede niente.
Proiettore toshiba dlp s20 con circa 2000 ore di utilizzo con questo utilizzo:
televisione (x la maggiorparte delle volte sempre film telefilm e partite)
xbox
Pc sia per vedere film che per uso social network ecc (si capisce come sto visto dicendo che il Vdp è un 800x600!! )
I miei dubbi: il proiettore è più affascinante ma vederci anche la tv consumo molto la lampada in termini di ore. X questo mi ero orientato sul Tele. Ed anche per una facilità di uso maggiore visto che non dovrei più avere decoder, cavi e deviatori di segnali video in giro. Inoltre, dovendo usare il tutto in salone, di giorno il televisore è più adatto.
Per fare ciò che voglio fare,cioè collegarci un pc e usarlo come monitor, mi serve almeno un 60 pollici per la distanza da cui guardo (4.5m circa).
Però il proiettore è il mio amore e quando ho visto che nel mercatino ci sono proiettori ottimi al prezzo che spenderei per un 60 pollici mi è venuta l'acquolina in bocca. Però guardando dei proiettori nei negozi non mi sembra che ci siano grosse differenze da quello che ho adesso...
Inoltre prima di iscrivermi qui stavo pensando ad un televisore 60 pollici tipo uno sharp che adesso vendono anche a 1200 € (già quello sarà meglio del mio vdp!!). E sembra che qui li bocciano tutti. Ma tutti mi consigliano samsung per esempio, ma andando nei negozi e vedendo come si vedono i samsung rimango allibito :confused:per le immagini sparate di luce...
Ora sono molto confuso... :confused::confused: Consigli?